Secret Sphere, online il nuovo video ‘Daydream Believer’

Il 31/10/2024, di .

Secret Sphere, online il nuovo video ‘Daydream Believer’

I power metaller italiani Secret Sphere hanno pubblicato l’edizione deluxe del loro ultimo album, ‘Blackened Heartbeat’, disponibile in digitale su tutte le piattaforme tramite Frontiers Music Srl.
Sono in uscita anche la traccia centrale e il video che l’accompagna, ‘Daydream Believer’.

La band descrive la nuova canzone dicendo: “Daydream Believer è una storia d’amore gotica descritta in musica. L’eroina incontra il suo ideale d’amore durante un sogno lucido. Questo le permetterà di attraversare un mondo di ostacoli urbani e oscuri, che la porteranno all’equilibrio mentale, per scoprire che la felicità è un processo di illuminazione dall’oscurità e non può essere raggiunta da soli”.

I Secret Sphere sono considerati i pionieri della scena power metal italiana e tengono alta la bandiera del movimento insieme ad altri famosi gruppi della stessa epoca, come Labyrinth e Rhapsody Of Fire.

La band onora l’eredità di grandi nomi della scena metal creando un marchio di power metal sinfonico davvero unico: ritornelli orecchiabili, arrangiamenti maestosi e una moltitudine di influenze musicali (dall’Hard Rock al Progressive Metal) costituiscono gli ingredienti della loro ricetta musicale.

Guidata dal chitarrista/produttore Aldo Lonobile (Sweet Oblivion w/Geoff Tate, Archon Angel w/Zak Stevens, ecc.) dal 1999, la band ha sempre fatto centro, costruendo il proprio sound unico, frutto di varie influenze. La band è sempre stata molto attiva con numerosi tour, spettacoli da headliner e partecipazioni a festival.

‘Blackened Heartbeat’, l’ultimo album in studio del gruppo, è stato pubblicato il 10 novembre 2023 e mostra il lato più pesante della band, una tempesta Power Metal. Sicuramente l’album più veloce della carriera del gruppo, con intricati pattern di batteria, chitarre tecniche e pesanti, orchestrazioni oscure e maestose e il tono vocale unico di Roberto, che è in grado di creare melodie originali e accattivanti.

‘Blackened Heartbeat’ è il secondo album di ritorno con il cantante originale Roberto Ramon Messina, che è rientrato nella band nel 2021 pubblicando l’album ‘Lifeblood’.

Tracklist”:
1.    The Crossing Toll
2.    J.’s Serenade
3.    Aura
4.    Bloody Wednesday
5.    Captive
6.    Dr. Julius B
7.    Confession
8.    One Day I Will
9.    Anna
10.    Psycho Kid
11.    Blackened Heartbeat
12.    The Night’s Silent Accomplice
13.    Daydream Believer

Line Up:
Roberto Ramon Messina – Vocals
Aldo Lonobile – Guitars
Andrea Buratto – Bass
Gabriele Ciaccia – Keyboards
Marco Lazzarini – Drums
Antonio Agate – Orchestrations

Online:
Facebook
Instagram
YouTube
Website

 

Leggi di più su: Secret Sphere.