The Halo Effect, fuori il video di ‘March Of The Unheard’
Il 30/10/2024, di Melissa Ghezzo.
Gli astri nascenti del melodic death metal svedese The Halo Effect hanno appena pubblicato il video musicale ufficiale per il loro nuovo e potente singolo, ‘March Of The Unheard’, il brano che dà il titolo al loro attesissimo secondo album, in uscita il 10 gennaio 2025.
Il video, di grande impatto visivo, è all’altezza dell’intensità della canzone e mescola immagini cupe e d’atmosfera con riprese esplosive della performance, offrendo un’esperienza cinematografica che completa il sound caratteristico della band.
I fan attendono con ansia il nuovo materiale dei The Halo Effect. L’ album ‘March Of The Unheard’ promette di mostrare l’evoluzione artistica della band, pur rimanendo fedele alle radici del death metal melodico che i fan hanno imparato ad amare.
Il chitarrista Niclas Engelin commenta così il brano: “Questa canzone è basata sul tema della melodia per l’intro di tutti i nostri novantasei spettacoli. Mi è venuta l’idea di iniziare l’intero album con questo tema e di costruirci intorno una canzone completa. Mikael ha portato l’intera canzone a un altro livello con il suo testo, che sottolinea la necessità per la nostra società di ascoltare le voci di chi non è ascoltato, di chi non ha potere”.
E prosegue: “Siamo tutti amanti delle melodie malinconiche con un ritmo incalzante, e se a questo aggiungiamo delle armonie, otteniamo una bellissima canzone di Halo”. Lavorare con la potente Marching Band di Göteborg “Göta Lejon” ci ha fatto impazzire sia in studio che dal vivo… sono davvero potenti!”.
01. Conspire To Deceive
02. Detonate
03. Our Channel To The Darkness
04. Cruel Perception
05. What We Become
06. This Curse Of Silence
07. March Of The Unheard
08. Forever Astray
09. Between Directions
10. A Death That Becomes Us
11. The Burning Point
12. Coda
Bonus Tracks:
* Not Yet Broken
**Path Of Fierce Resistance
** The Defiant One
**Become Surrender
Foto di Linda Florin