Maitreya, online singolo ‘Vestigial Memories’

Il 29/10/2024, di .

Maitreya, online singolo ‘Vestigial Memories’

Maitreya, la potenza del progressive metal di Whitby, Canada, è pronta a svelare la sua terza uscita in studio ‘Auxesis’ l’11 ottobre 2024. Insieme all’EP, la band debutterà con il video musicale per il brano ‘Vestigial Memories’, che mostra la traiettoria della band nella sfera del progressive metal moderno, con ritmi complessi, composizioni che mescolano i generi e un perfetto equilibrio tra elementi pesanti e melodici.

La band commenta l’EP: “Il disco è ricco di una profondità di strati sonori, così l’ascoltatore può fare nuove scoperte dopo più ascolti. La complessità della musica è sottile, rendendola accessibile al pubblico generale ma anche intrigante per i gruppi demografici avanzati e musicalmente inclini. C’è una forte attenzione poetica per creare un’opera artistica ricca di commenti emotivi e filosofici sulla condizione umana”.

Il singolo ‘Vestigial Memories’ parla del tentativo di trovare la pace nel mare di ricordi che esistono dentro di te in ogni momento. Esercitare il discernimento su quali ricordi potare e quali ricordi tenere cari non è un compito facile.

Fondato nel 2016, Maitreya (pronunciato may-trey-ah) è diventato sinonimo di espressione musicale catartica, esplorando le emozioni turbolente della condizione umana attraverso una miscela unica di suoni pesanti e texture eteree. ‘Auxesis’, in greco “crescita”, rappresenta un’evoluzione significativa nel viaggio musicale di Maitreya, dove si sono immersi più a fondo negli aspetti “progressivi”, sperimentando salti di genere e concetti ritmici più matematici. L’album è consigliato ai fan di Between The Buried and Me, Leprous e Thank You Scientist.

Tracklist:
1. Paradigm (6:47)
2. Still Motion (4:49)
3. The Traveler (5:32)
4. Vestigial Memories (5:21)
5. Arcana (6:05)

Online:
https://www.maitreyametal.com
https://www.facebook.com/maitreyametal
https://www.instagram.com/maitreyametal