Corpsorate Deathfest, la bill del festival

Il 29/10/2024, di .

Corpsorate Deathfest, la bill del festival

Manca davvero pochissimo al festival per l’underground che vi terrà occupati durante le feste: il primo Corpsorate Deathfest del 1° Novembre 2024 è quasi alle porte e non potete perdere l’occasione di prendere il biglietto scontato in prevendita:  https://www.mailticket.it/manifestazione/SO39/corpsorate-deathfest-vol–uno

Bill della giornata:

Sadist 23:20 – 00:30
Ulvedharr 22:00 – 23:00
Hellfox 21:00 – 21:40
MVP   20:00 – 20:40
Integral 19:00 – 19:40

Apertura porte 18:30

Dettagli sulle band in bill:

I Sadist sono una delle band metal italiane più apprezzate al mondo e un esponente di spicco del genere progressive death metal. Nata a Genova nei primi anni ’90, questa band ha letteralmente suonato nei più grandi e prestigiosi festival heavy metal (Wacken, Hellfest, Gods of Metal, Brutal Assault, Metal Camp, ecc. ) supportando alcune delle più grandi band di sempre: Iron Maiden, Motörhead, Ozzy Osbourne, Korn, Pantera, Megadeth, Slayer e altre incredibili band internazionali. L’anno 2024 vedrà non solo la ristampa in vinile del leggendario album di debutto ‘Above The Light’, ma anche la pubblicazione, tramite Agonia Records, del decimo album in studio della band.

Ulvedharr è una metal band nata nel 2011 in nord Italia che propone un death metal aggressivo e viscerale, ricco di innesti thrash e black, e che manifesta il proprio massimo potenziale dal vivo, in uno show violento e travolgente.
La band ha pubblicato cinque full lenght e due Ep editi da case discografiche italiane (Nemeton Records, Moonlight Records e Scarlet Records).
Nei testi vengono trattate tematiche riguardanti leggende antiche, tragedie storiche e visioni distopiche di un futuro apocalittico.
Ulvedharr ha attualmente in programma diversi show nazionali e internazionali e si sta proiettando alla stesura di nuovo album che porterà on stage con uno show senza esclusione di colpi.

Hellfox è una band di ispirazione melodic-death e nasce dalle diverse influenze e percorsi musicali delle quattro componenti. La parte strumentale si rifà a suoni acidi e distorti e di grande atmosfera, sopra alla quale combattono le
voci. Hellfox nasce nel freddo del 2019, dall’amicizia ritrovata di Greta e Priscilla. Nel febbraio dello stesso anno trovano Gloria e dopo estenuanti ricerche della giusta quarta componente, finalmente trovano in Federica il completamento della band. Con ‘The Call’ all’attivo sotto Music For The Masses dal 2022, proporranno in questa speciale data una bella anticipazione e sorpresa per tutti.

MVP è un gruppo melodico metal al femminile con influenze prog e orchestrali. La loro musica sconfina in territori horror e atmosferici, rendendo il loro spettacolo a 360°.

Integral è una progressive death metal band nata nel 2013 a Bergamo. Il sound del gruppo include, oltre ai caratteristici stilemi death metal, anche elementi presi dalla fusion e dall’ambient, con sterzate verso il melodic death metal di stampo nord-europeo.