Turmion Kätilöt, esce l’album ‘Reset’ con Nuclear Blast Records
Il 27/10/2024, di Melissa Ghezzo.
Oggi i titani finlandesi dell’industrial metal Turmion Kätilöt pubblicano il loro nuovo album ‘Reset’ tramite Nuclear Blast Records. Con l’uscita del nuovo album ‘Reset’, la traccia principale dei Turmion Kätilöt, ‘Sinä 2.0’, diventa protagonista. Il singolo, sinistro ed euforico al tempo stesso, dimostra perfettamente ciò che la band ha da offrire. ‘Sinä 2.0’ è stato realizzato da Janne Tolsa (composizione) e Saku (testi) con la partecipazione della figlia di Petja, Netta. La band ha anche annunciato un ampio tour europeo per il gennaio 2025, dove porterà il suo industrial party metal alle masse.
Il compositore Janne Tolsa commenta ‘Sinä 2.0’: “La canzone è nata in modo tradizionale, sfogliando una libreria di un milione di suoni di synth. La musica nelle strofe ha un’atmosfera un po’ rap, mentre il ritornello si sviluppa con un tocco di musica dance. Petja ha realizzato degli ottimi arrangiamenti vocali per le parti A nello stile dei sempreverdi successi schlager, che contrastano piacevolmente con il canto meravigliosamente delicato della figlia di Petja, Netta”.
L’Mc Raaka Pee commenta ‘Reset’: “Direi che ‘Reset’ è come un figlio o una figlia bastarda dei dischi precedenti, con l’aggiunta di nuove e gustose spezie. C’è tutto quello che si può desiderare da noi e anche di più. Uno dei punti di forza di questo album sono le parti vocali: le urla feroci sono controbilanciate da un’enorme melodiosità – spesso allo stesso tempo”.
- Yksi Jumalista
- Päästä Irti
- Pulssi
- Sinä 2.0
- Musta Piste
- Trauma
- Otava
- Se Mitä Et Näe
- Kerran Kuollut
- Puuttuva Naula
- Schlachter
- Reset 7 (not to be continued)