Infrared, fuori il video di ‘Then the Earth Goes Black’

Il 26/10/2024, di .

Infrared, fuori il video di ‘Then the Earth Goes Black’

I canadesi Infrared continuano il loro assalto al thrash metal con la pubblicazione del video del brano ‘Then the Earth Goes Black’. Il brano è tratto dal recente full-length ‘Manifestation’, uscito lo scorso settembre. Emerso dalla vibrante scena thrash degli anni ’80, il suono degli Infrared è una diretta discendenza dagli anni formativi del genere. Commentano il singolo:

“Si tratta di una canzone thrash epica che oscilla tra l’assalto totale e le voci meditabonde e ossessionanti. La canzone parla della paura di ciò che accade quando le chiavi nucleari vengono girate dopo che gli esseri umani sono incapaci di dialogare diplomaticamente. Stranamente, il veloce riff di apertura di questa canzone era stato inizialmente inserito nell’intro di Concuss. Mike ha detto che era troppo bello per essere una breve introduzione per una canzone e poi scomparire, così è stata costruita un’intera canzone intorno ad esso”.

Gli Infrared hanno esordito sulla scena metal canadese nel 1986 con il loro demo, ma poco dopo hanno avuto una lunghissima pausa. Nel 2016 si sono riformati e da allora hanno pubblicato una serie di album di grande impatto. ‘Manifestation’ segna una pietra miliare nella loro carriera, offrendo una raccolta raffinata e succinta di brani che distillano la loro essenza thrash metal in energia pura e non adulterata.

L’album, diretto al punto, presenta canzoni più brevi e tagliate e riff e ritornelli orecchiabili. È ancora un classico degli Infrared, solo che va dritto al punto.

Tracklist:
1. Cataclysm (2:07)
2. Temple of Sin (3:20)
3. Nikko (3:40)
4. Demon’s Blood (3:08)
5. Pressure Syndrome (4:29)
6. The Manifest (0:48)
7. Manifest Nation (3:40)
8. Concuss (4:00)
9. Reforma (4:04)
10. My Dreams Are Real (3:48)
11. Parasite Patrol (3:47)
12. Then the Earth Goes Black (4:16)

Online: http://infraredmetal.ca/