Cremisi, fuori il video del brano ‘Fuga nel Vento’
Il 26/10/2024, di Melissa Ghezzo.
I Cremidi pubblicano un video tratto dal concerto dello scorso agosto al Teatro del Mare di Montesilvano e presentano il nuovo brano ‘Fuga nel Vento’.
La band commenta:
“Un nobile di una città rinascimentale italiana ha un amanteche è un cavaliere di un esercito, che parte in battaglia. Qui lui perde la vita a causa di un incendio durante un assedio. L’unico ricordo che rimane al suo amante nobile è un dipinto che lo ritrae nelle vesti di Apollo, la canzone descrive una sensazione di sconforto per la perdita del suo amato, come a delineare le emozioni del momento in cui lui guarda il dipinto.
Ma questo, considerato poco conforme alle norme “religiose” di Savonarola, viene preso dai suoi seguaci e bruciato nel falò della vanità – tema dell’Ep.
Si determina così un parallelismo interessante tra il dipinto bruciato nel fuoco e l’amante guerriero morto nel rogo. La canzone ripercorre inoltre il conflitto verbale in cui il nobile diceva all’altro di non andare in battaglia, mentre l’altro insisteva che sarebbe partito comunque: questa canzone è contemplazione dolorosa del ricordo del cavaliere, in quanto l’ultimo momento passato insieme è stato il litigio.”
Musica e testi di Cremisi.
Prodotto da Filippo Rambelli.
Video production: Inner Light Production