Epica, fuori il video del brano ‘The Ghost in Me (Danse Macabre)’
Il 25/10/2024, di Melissa Ghezzo.
Gli Epica hanno pubblicato la loro creazione più inquietante, il video musicale da brivido di ‘The Ghost in Me (Danse Macabre)’, un brano che attira gli ascoltatori in un mondo dove le ombre danzano e l’aldilà sussurra. Questa canzone è una collaborazione unica con il secondo parco a tema più visitato d’Europa, il magico De Efteling dei Paesi Bassi, e con la sua nuova attrazione molto attesa, Danse Macabre.
Intriso di immagini spettrali, il video rispecchia il brivido inquietante della nuova attrazione di De Efteling, che aprirà i battenti il 31 ottobre, proprio in tempo per la stagione di Halloween. Fin dall’infanzia, tutti i membri di Epica hanno amato questo parco a tema che accoglie oltre 5 milioni di visitatori all’anno. Per questo motivo, questa collaborazione è stata un vero e proprio incontro nell’aldilà.
Coen Janssen, commenta:
“Ogni bambino dei Paesi Bassi sa quanto sia magico ‘de Efteling’, e lavorare a stretto contatto con il parco a tema più bello del mondo è sicuramente un sogno che si avvera! Da bambino, sono stato immediatamente catturato dalla “Danse Macabre” di Saint-Saëns come colonna sonora della loro casa stregata “Spookslot”. Così, quando “de Efteling” ha annunciato i suoi nuovi piani per l’attrazione spettrale “Danse Macabre”, tutti i pezzi del puzzle sono andati subito al loro posto: Perché non combinare il nostro lato sinfonico con il lato ‘spaventoso’ del metal e fare la nostra versione di questo epico brano classico?! Siamo così felici che ‘de Efteling’ si sia fidato della nostra visione e ci abbia dato il suo pieno supporto, fornendoci la trama della nuova cavalcata, in modo da poter scrivere testi che si adattassero alla fantastica narrazione e aggiungendo persino un nuovo capitolo!”