Embryo, fuori il video del singolo ‘The Rise To Self-Demise’
Il 23/10/2024, di Andrea Lami.
A un anno dall’ultima pubblicazione, gli Embryo tornano con una formazione completamente rinnovata e un nuovo singolo intitolato ‘The Rise To Self-Demise’ che segna un nuovo capitolo della loro carriera.
La band commenta: “Siamo davvero entusiasti di condividere con voi del nuovo materiale, la prima canzone pubblicata con la nuova formazione! Musicalmente e liricamente, la canzone è la conclusione del concept incluso in “A Vivid Shade On Misery” che mostra gli ultimi giorni di vita di Caravaggio e alcune riflessioni su di essi e sulle scelte fatte fino a quel momento. Non vediamo l’ora di suonarlo dal vivo e vedere come reagiranno i metallari. Corna e volume alzato e buon divertimento”.
Questo nuovo singolo rappresenta un’evoluzione nel sound della band, che rimane fedele al proprio sound e approccio death metal unico, ma con una nuova energia apportata dalla nuova formazione.
Inoltre, il 29 novembre 2024 è uscito l’atteso vinile del loro acclamato album ‘A Vivid Shade On Misery’, che vede la partecipazione del leggendario George Kollias (Nile) alla batteria. Brani come ‘Pride’, ‘Highest Frame’ e ‘Darkest Lights’ sono stati molto apprezzati da fan e critica, consolidando il posto degli Embryo tra le band più innovative della scena metal. La versione in vinile sarà pubblicata in 250 copie, di cui 150 in vinile total black e le altre 100 in vinile rosso.
Rimanete sintonizzati sui canali ufficiali degli Embryo per le prossime uscite e date live.
Il ritorno degli Embryo è qui, più intenso che mai.
Ascolta: https://lnk.to/tVBoAm
Pre-order: https://embryo.lnk.to/vinyls
Lineup:
Roberto Pasolini: Vocals
Eugenio Sambasile: Guitars
Simone Solla: Keyboards
Alex Zannoni: Bass guitar
Michele Soglia: Drums
Online:
http://www.embryo-online.com/home.html
https://www.facebook.com/EMBRYO.DeathMetal
https://www.instagram.com/embryo_official/