Dying Hydra, guarda il video di ‘Grasping Stone’

Il 21/10/2024, di .

Dying Hydra, guarda il video di ‘Grasping Stone’

Il 1° novembre segnerà l’uscita di ‘Strange and Beautiful Things’, il nuovissimo album dei danesi dello sludge metal atmosferico Dying Hydra, pronto per essere lanciato tramite Black Grain Records. In previsione di questa imminente uscita, la band ha svelato un video musicale per il singolo ‘Grasping Stone’.

La band commenta: “Guardate e preparatevi ai suoni del profondo, il brano ‘Grasping Stone’ vi inghiottirà completamente e vi trascinerà nell’universo di Dying Hydra”.

Nato dagli underground di Copenaghen, Danimarca, questo trio oltremodo pesante e intenso si è prefissato di paralizzare le orde con i suoi paesaggi sonori distorti e immensamente sporchi supportati da immagini ipnotizzanti che inghiottono persino la realtà stessa.

Formatisi all’inizio del 2018 da Lars Pontoppidan (chitarra/voce), Patrick Fragtrup (chitarra/voce) e Tejs Kyhl (batteria), i Dying Hydra sono composti da membri con una vasta esperienza nella scena metal underground danese, avendo precedentemente suonato insieme in una band ormai defunta. Dopo aver suonato insieme, come trio senza bassi ma con pedali di ottava aggiunti per le basse frequenze, gli sforzi del trio hanno generato un nuovo vigore e ispirazione che si è materializzato in quello che ora è diventato il suono unico, pesante, atmosferico e fangoso della band.

Nonostante il periodo di esistenza relativamente breve, la band ha già condiviso il palco con luminari come Bongripper (USA), Hatesphere (DK), Orm (DK), Alkymist (DK) e Primitive Man (USA), lasciando un segno indelebile nel circuito underground.

‘Strange and Beautiful Things’ si addentra nei misteri dei grandi oceani, esplorando temi dell’impatto umano sull’ambiente, la vita marina impressionante e la profonda vastità dell’abisso. Ogni traccia racchiude queste narrazioni sia nei testi che nella musica, offrendo un implacabile assalto di pesantezza schiacciante, cambiamenti dinamici e composizioni atmosferiche uniche per l’universo sonoro dei Dying Hydra.

Tracklist:
01. Lithification
02. Aurelia
03. Abyssal Clocks
04. Grasping Stone
05. Into Existence
06. Ancestral

Lineup:
Lars Pontoppidan (guitar / vocals)
Patrick Fragtrup (guitar / vocals)
Tejs Kyhl (drums)

Online:
https://www.facebook.com/dyinghydra
https://www.instagram.com/dyinghydraband
https://dyinghydra.bandcamp.com