Slaughter To Prevail, fuori il video del nuovo singolo ‘Behelit’
Il 17/10/2024, di Melissa Ghezzo.
I russi Slaughter To Prevail hano pubblicato un nuovo singolo, ‘Behelit’. Questa traccia segna un’evoluzione significativa nel sound della band, mostrando il loro lavoro più dinamico ed eclettico fino ad oggi, pur rimanendo fedeli alla loro pesantezza e ferocia distintive. La canzone è accompagnata da un video con animazione dall’acclamata serie manga ‘Beserk’.
Il frontman degli Slaughter To Prevail Alex Terrible spiega: “Di solito non guardo gli anime, non fa per me, ma ‘Berserk’ è diverso. Guts , il personaggio principale, non è come nessun altro guerriero. La sua determinazione a diventare il combattente più forte, è qualcosa da rispettare. Ma ciò che mi colpisce davvero è il modo in cui viene mostrato: spietato, inarrestabile, ma con una vulnerabilità nascosta, come se non sapessi mai cosa farà dopo. Guts non sta solo combattendo i nemici; sta combattendo demoni di un altro mondo, cercando di salvare l’umanità da cose che vanno oltre la comprensione. Ciò che è interessante è che non pensa a se stesso come a un eroe, molte volte sembra persino che odi la responsabilità di proteggere gli altri. Ma nonostante ciò, il suo onore lo fa andare avanti, guidato da qualcosa di molto più profondo della semplice gloria. La sua enorme spada è come un simbolo della sua forza, è quasi come una metafora della vita. Abbiamo tutti i nostri fardelli da portare e spetta a noi affrontarli nel modo migliore possibile.
In realtà, il mio personaggio di Kid Of Darkness , prendo molto da Guts . C’è qualcosa di molto forte, molto reale nel modo in cui Guts combatte, e voglio mostrarlo. Kid Of Darkness , non riguarda solo l’essere brutale, riguarda il combattere dentro, come se trasportassi cose pesanti che non hai mai chiesto, ma le affronti comunque. Guts , non si arrende mai, anche quando tutto intorno a lui va male, questo è ciò a cui mi sento vicino. Questo modo di pensare, è ciò che cerco di fare nella mia vita, sul palco e anche non sul palco.”