Nitrogods, rilasciato il video di ‘Broke And Ugly’
Il 17/10/2024, di Andrea Lami.
Il 25 ottobre 2025, il trio tedesco rock’n’roll/hard rock Nitrogods pubblicherà il suo prossimo album in studio ‘Valley Of The Gods’ tramite Massacre Records! Dopo l’antipasto del primo album ‘Kings Of Nothing’, oggi i Nitrogods presentano in anteprima il video musicale del loro ultimo singolo ‘Broke And Ugly’. La clip è in anteprima qui sotto.
Il quinto album della band sarà disponibile in CD Digipak, LP in vinile Ltd. (3 colori: nero). LP in vinile (3 colori: nero / rosso / trasparente), Ltd. Box Set e in formato digitale. Box Set e in formato digitale. Il Box Set conterrà il CD Digipak, una toppa, un apribottiglie e un bicchiere da shot. È possibile preordinare la propria copia su https://lnk.to/valleyofthegods
Il loro nuovo singolo ‘Broke And Ugly’ racconta “la storia di un musicista che non è esattamente benedetto dalla bellezza”, rivela la band, “ma che riesce comunque ad ottenere il suo valore”.
‘Valley Of The Gods’ segna il quinto album in studio dei Nitrogods, e ne sono dannatamente orgogliosi!
Secondo la band, lavorare insieme non è mai stato così intenso come in questo album, e ha dato vita ad alcune delle migliori canzoni che i ragazzi abbiano mai scritto.
L’album è stato prodotto dai Nitrogods e da Alex Scotti, ed è stato mixato e masterizzato da Alex Scotti al ManCave Studio. L’artwork della copertina è stato disegnato dal cantante/bassista Claus “Oimel” Larcher, con un layout realizzato da Roland Heckmann e Oimel.
“Siamo assolutamente entusiasti del risultato e del fantastico mix di Alex Scotti”, commenta la band. “Speriamo che vi piaccia quanto piace a noi! Spacca di brutto! Per citare la title track dell’album: “Benvenuti nella valle degli dei, muovete le ossa e sbattete la testa, perché il rock ‘n’ roll non è mai morto“”.
‘Valley Of The Gods’ presenta i tipici marchi di fabbrica dei Nitrogods: Sporco rock ‘n’ roll con le palle; niente plastica, niente stronzate – tutto dritto in faccia! Preparatevi a canzoni grandiose, ruvide e orecchiabili senza sembrare saccenti. Hanno persino fatto un passo avanti, mettendoci tutto il loro cuore e un pizzico di blues. Ma non preoccupatevi, c’è ancora scritto Nitrogods, non sono scesi a compromessi.
Tracklist:
1. Left Lane To Memphis
2. Shinbone Kicker
3. Valley Of The Gods
4. Last Beer Blues
5. Broke And Ugly
6: Rotten Sucker
7. Kings Of Nothing
8. Mental Hickup
9. Prime Time Terror
10. 8 Arms
11. Gimme Beer
12. Like A Worm
13. Ridin’ Out
14. Breaking Balls
Online:
https://www.nitrogods.de
https://www.facebook.com/Nitrogods
https://massacre-records.com