Super Monster Party, rilasciato il nuovo singolo ‘Blue Hurricane’

Il 16/10/2024, di .

Super Monster Party, rilasciato il nuovo singolo ‘Blue Hurricane’

Super Monster Party è una band per tutti i nerd dei videogiochi, gli appassionati di jump’n’run, i metallari, i ragazzi degli anni ’90, i tipi strambi e tutti gli altri: una band metal che parla di videogiochi, cantando dal punto di vista introspettivo degli eroi o dei cattivi. E: hanno anche il loro gioco 2D jump’n’run free-to-play ispirato alla nostalgia della vecchia scuola, ‘Permadeath’ (disponibile su https://www.supermonsterparty.com), con una colonna sonora composta dalle parti strumentali delle loro potenti tracce.

Per farla breve: la musica dei Super Monster Party suona come suonerebbero i tuoi amati videogiochi classici se fossero cresciuti con te negli ultimi decenni, mentre i testi ti portano in un viaggio accattivante nella mente dei tuoi protagonisti di gioco preferiti, buoni e cattivi. La musica della band e il loro gioco trasportano il destinatario nel mondo di Permadeath, un mix colorato di repliche di classici videogiochi pixelati a 16 bit, che tu come ‘The Hero/Champion’ devi conquistare, mentre la colonna sonora lega insieme l’intera esperienza e ti risucchia nell’universo unico di Super Monster Party.

In vista dell’uscita del loro nuovo album ‘Rage Quit’ l’11 novembre 2024, Super Monster Party stanno lanciando il loro nuovo singolo video ‘Blue Hurricane’ giusto in tempo per il 33° compleanno di Sonic the Hedgehog, come tributo al veloce mammifero spinoso blu. La colonna sonora dell’amato gioco jump’n’run ‘Sonic the Hedgehog’ ha senza dubbio un posto speciale nel cuore di molti giocatori, ma ‘Blue Hurricane’ è un esempio eccezionale di come potrebbe suonare il gioco quando si appoggia completamente alla feroce cattiveria del piccolo riccio.

Quanti danni al secondo possono fare Super Monster Party? Il chitarrista solista Oleh Andrievsky ha sicuramente allenato le sue capacità motorie fini a un livello di perfezione, contribuendo con il suo genio a lunga distanza dall’Ucraina. I suoi vivaci riff di chitarra turbo ricordano il gameplay veloce di Sonic e il testo di ‘Blue Hurricane’ ti riporta a quei momenti della tua infanzia quando dovevi stare a casa malato e giocavi ai videogiochi tutto il giorno e immergerti in queste piccole dimensioni pixelate rendeva tutto un po’ meno schifoso. Tranne ovviamente quando hai incontrato lo scienziato malvagio Dr. Robotnik e ti sei trovato di fronte alla responsabilità di impedire a Eggman di conquistare il mondo. Qualunque cosa tu stia facendo mentre ascolti ‘Blue Hurricane’, vedrai con affetto le cime degli alberi di Green Hill e la Final Zone riapparire davanti alla tua mente. E: questa traccia ti darà sicuramente fuoco al sedere e ti spingerà a raggiungere finalmente quella super dura speedrun di Sonic che hai fantasticato fin dall’infanzia, invece di abbandonare il gioco per la 666esima volta.

‘Blue Hurricane’ è un successo della critica che sicuramente conquisterà un alto numero di cuori di giocatori. Non c’è dubbio che entro la fine di questa estate, ogni fan di Super Monster Party conoscerà il piano di gioco: “E insieme il mondo intero canterà – GO SONIC GO!”

Insieme dal 2020, i Super Monster Party hanno già accumulato un sacco di XP, con un sacco di successi al loro attivo, come quattro album pubblicati: ‘Permadeath’ (2020), ‘SideQuest’ (2021), ‘Game Genie’ (2023) e ‘Up, Up, Down, Die’ (2023). La band è il concept del cantautore Rei Sega e comprende membri degni di nota come Emilio Martinez (Yngwie Malmsteen) al basso, Fern Lemus (Lions at the Gate) alla batteria, Andy Alvarez (Irras One) alla chitarra ritmica e Oleh Andrievsky come chitarrista solista.

Il loro sound intenso, melodico, orecchiabile e pesante mostra influenze di The Misfits, Rhapsody, Slipknot, NOFX e Van Halen. La varietà di influenze e generi diversi, adorati dalla band, significa che sono in grado di trovare il giusto sound metal per tutti i temi di gioco: ogni universo di videogiochi è autenticamente impostato sulla musica, mentre le abilità del magistrale camaleonte musicale che è Super Monster Party non possono essere ricondotte a un genere. Non ci sono due canzoni che suonano uguali, ma una cosa è certa: sono tutte rock.

Nel loro prossimo album ‘Rage Quit’, i Super Monster Party raccontano una storia coinvolgente che ci consentirà di immergerci ancora di più nel mondo di Permadeath. Con intermezzi narrativi tra ogni traccia, creano un legame tra i videogiochi più amati della loro infanzia e la loro musica, offrendo un’esperienza avventurosa e ipnotizzante per gli ascoltatori. Il nuovo album vede anche la partecipazione di Ty Christian, alias Fang VonWrathenstein (Lords of the Trident) come cantante ospite in ‘One Wing Angel’, così come le abilità di chitarra di Denver Cooper (Vicious Rumors) in un assolo per ‘This Is Doom’, e Hugo Lee come sassofono ospite in ‘Dance Dance Revolution’.

Super Monster Party si spingono davvero fino in fondo per offrire deliziosi easter egg ai loro fan: una collaborazione con l’icona delle arti marziali Daniel Pesina e il collega attore di Mortal Kombat Anthony Marquez per il video musicale di Test Your Might o la partecipazione di Angry Video Game Nerd James Rolfe e Glenn Fricker in This Is Doom!. Ognuno dei video musicali di questa band offre una piccola sorpresa nerd speciale, mentre funge da omaggio ai giochi retrò a cui si riferiscono. I video musicali dei Super Monster Party sono qualcosa che non vorrai perderti.

Tracklist:
1. Welcome to Permadeath (Intro) – 0:57
2. Altered Beast – 3:14
3. Boomerangs & Magic Swords (Interlude)- 1:07
4. Upon The TriForce – 4:38
5. Demonology 101 (Interlude) – 1:22
6. This is Doom! – 3:05
7. One Last Life (Interlude) – 1:12
8. Another Castle – 4:18
9. Get Over Here! (Interlude) – 0:56
10. Test Your Might – 3:34
11. Hey! Mr. Eggman (Interlude) – 0:47
12. Blue Hurricane – 2:54
13. Killed by a Crow (Interlude) – 1:10
14. It’s Resident Evil – 4:02
15. All Secrets No Deaths (Interlude) – 0:50
16. Castlevania – 3:49
17. Don’t Stop The Beat (Interlude) – 1:00
18. Dance Dance Revolution (Till the Death) – 3:58
19. Eat Dirt You Atrocities (Interlude) – 1:19
20. Earthworm Jim – 2:38
21. Cassidy is Gone (Interlude) -1:13
22. Maximum Carnage – 2:32
23. Gates of Permadeath (Interlude) – 1:28
24. One Winged Angel – Featuring Ty Christian (Lords of The Trident) – 4:09
25. Game Over (Finale) – 1:06

Online:

http://www.supermonsterparty.com

https://www.facebook.com/people/Super-Monster-Party/61561209445950/

https://www.instagram.com/supermonsterparty/