Drownship, rilasciato il video del primo singolo ‘Where the Flood Springs’

Il 16/10/2024, di .

Drownship, rilasciato il video del primo singolo ‘Where the Flood Springs’

Il gruppo post metal Drownship ha appena pubblicato il nuovo brano e video ‘Where the Flood Springs’, primo singolo estratto dall’imminente album di debutto ‘Tidal Passages’. L’album uscirà l’8 novembre via These Hands Melt. Il video musicale che lo accompagna è stato diretto e montato da Floris Lange van Ravenswaay, con le riprese di Gabriela Ługin e Susanne Schneider.

La band commenta il brano: “Where the Flood Springs” è probabilmente diventata la canzone più personale di ‘Tidal Passages’ in termini di testo. Intrappolati nella lotta con le profondità dell’io, a volte ci tira giù. Immergetevi con noi nella paura, nel dolore e nelle profondità della psiche umana”.

Provenienti da Amburgo, Germania, i Drownship sono emersi sulla scena post-metal nel 2018 come quintetto composto da membri di talento provenienti da band stimate come Ophis, Todtgelichter e Caleya.
La loro bravura musicale e il loro stile distintivo hanno rapidamente attirato l’attenzione, culminando nel successo della pubblicazione del loro EP ‘A Dirge To a Carrion Heart’ nel 2021 tramite Moment Of Collapse Records e Bloodblast Distribution, ricevendo il plauso della stampa e del pubblico.

Dopo gli elettrizzanti spettacoli dal vivo al fianco di artisti come Thronehammer, Evoken, The Moth e Ok Wait, i Drownship si sono avventurati in studio nel febbraio 2023 per realizzare il loro album di debutto, ‘Tidal Passages’. Lavorando con il produttore David Deutsch di 1408 Productions e con l’esperto di mastering Nikita Kamprad di Der Weg Einer Freiheit, la band ha assicurato agli ascoltatori un viaggio sonoro coinvolgente. A complemento della loro abilità musicale, l’artwork visivamente accattivante dell’EP e dell’album è stato realizzato da Irrwisch Artdesign, fornendo una narrazione visiva toccante per accompagnare il suono della band.

L’essenza musicale dei Drownship intreccia elementi heavy e progressive, completati da uno spettro dinamico di urla e voci melodiche. Il nome evocativo della band, una fusione di “drowning” (annegamento) e “fellowship” (comunione), funge da giusto preludio alla loro esplorazione lirica del collasso della società, dei suoi riverberi e delle intricate lotte interiori affrontate da ogni individuo.

‘Tidal Passages’ uscirà l’8 novembre su vinile/CD/Digitale via These Hands Melt ed è ora disponibile per il pre-ordine tramite Bandcamp o il webshop dell’etichetta.

Tracklist:
01. Where the Flood Springs
02. Those Who Drank From the Waters of Lethe
03. Pacified
04. The Great Devouring
05. Cradled by Fire
06. A Tomb Between the Stars
07. Abysmal Flower
08. Iconoclast (feat. Marta J. Braun of TODTGELICHTER)

Lineup:
Jonas Borchers – Vocals
Floris Lange van Ravenswaay – Guitars
Torsten Radtke – Guitars
Edgar Berlies – Bass/Vocals
Wolfram Zarnack – Drums

Online:
www.drownship.de
https://www.facebook.com/Drownship
https://www.instagram.com/drownship_official
https://drownship.bandcamp.com
https://www.instagram.com/these.hands.melt/