Sahg, rilasciato il video per ‘More of Nothing’

Il 15/10/2024, di .

Sahg, rilasciato il video per ‘More of Nothing’

Reduci dalle sessioni di registrazione del loro ultimo, acclamato album in studio ‘Born Demon’ (pubblicato nell’ottobre 2022 via Drakkar Entertainment), il trio norvegese trve heavy metal Sahg ha condiviso un video musicale per il nuovo singolo “’More of Nothing’.

Il clip è ora disponibile in streaming qui sotto, mentre il frontman dei Sahg , Olav Iversen, ci dice: “Abbiamo continuato a lavorare come ‘Toxic Trio’ dal nostro ultimo album Born Demon, superando anche nuovi limiti per ciò che questo trio può raggiungere. Queste canzoni sono il risultato dell’esplorazione di ciò che il nuovo formato a tre può fare. Ci siamo divertiti e abbiamo sperimentato molte cose diverse. Sorprendentemente, il suono è risultato molto coerente. Come dimostrato nel corso della storia di questa band, non abbiamo paura di provare cose nuove e di lasciarci andare. D’altra parte, qualcuno potrebbe dire che siamo la band metal più tradizionale in circolazione! (ride) Quindi, credo che ognuno dovrà ascoltarlo e farsi una propria idea in merito”.

Entrare nella scena metal norvegese nel 2006 come gruppo classic doom non era necessariamente una ricetta per il successo. Il black metal era ancora il pezzo forte della Norvegia e non c’era molto spazio per i gruppi di altri sottogeneri. Anche con i membri dei Gorgoroth, King ov Hell e Kvitrafn, nella formazione, che aggiungevano un tocco di black, non era molto probabile che i Sahg ottenessero un successo immediato. Tuttavia, la band ha preso d’assalto la scena della musica heavy con il suo debutto ‘Sahg I’, che ha sbancato le classifiche.

Negli anni successivi, i Sahg hanno pubblicato sei album acclamati dalla critica e hanno suonato in numerosi tour e festival in Europa, Stati Uniti e Asia. Hanno fatto da supporto a band come Motörhead, W.A.S.P., Opeth, Clutch, Satyricon, Dimmu Borgir ed Enslaved, solo per citarne alcune, e hanno partecipato a festival prestigiosi come Wacken Open Air, Summer Breeze, Sweden Rock Festival, Hard Rock Hell, Tons of Rock, Inferno Festival e Beyond the Gates. Ad oggi, i Sahg sono sempre rimasti fedeli alle loro radici doom e heavy metal, e detengono ancora il trono di alti guardiani norvegesi dell’heavy metal condannato. Sono i figli bastardi di Black Sabbath, Motörhead, Pentagram e Judas Priest. Un heavy metal classico per la nuova era, con un desiderio di occulto, un’avversione per la religione e uno sguardo cupo verso l’inevitabile apocalisse, il tutto servito con un freddo morso di blackness norvegese. Con la forza spietata di un classico power trio, Sahg è parte di una rinascita che riporterà il doom e l’heavy metal classico alle masse. Rimanete sintonizzati per molte altre novità e suoni pesanti come l’inferno che verranno presto svelati.

Lineup:
Olav Iversen (Vocals, Guitars)
Tony Vetaas (Bass)
Mads Lilletvedt (Drums)

Online:
www.sahgband.com
www.facebook.com/sahgband
www.instragam.com/sahgband
www.drakkar.de