Weather Systems, rilasciato il video di ‘Untouchable Part 3‘

Il 11/10/2024, di .

Weather Systems, rilasciato il video di ‘Untouchable Part 3‘

Music Theories Recordings e Weather Systems pubblicano l’album di debutto in studio della band intitolato ‘Ocean Without A Shore’ . La nuova band dell’ex mente degli Anathema, cantante e polistrumentista Daniel Cavanagh e dell’ex batterista e produttore degli Anathema Daniel Cardoso, è stata attesa dai fan di tutto il mondo.

La musica ci consente di incanalare emozioni, pensieri e verità troppo trascendenti per una semplice conversazione. In sostanza, abbatte le barriere e consente il discorso su un piano superiore. Daniel Cavanaugh ha sempre comunicato tramite la sua musica. Nel corso di tre decenni come co-fondatore, chitarrista solista e compositore degli Anathema, ha toccato una corda sensibile con generazioni di fan, realizzando album acclamati a livello mondiale e registrando il tutto esaurito in locali sacri. Ora al timone dei Weather Systems, avvicina il pubblico più che mai non solo riprendendo da dove aveva interrotto, ma anche compiendo con sicurezza il passo successivo nel suo viaggio creativo con l’album di debutto completo del 2024 della band.

“Questo disco è più diretto, onesto e sincero”, afferma. “Ti porta in un viaggio con alcune canzoni molto personali, intense ed emozionanti. Per me è spirituale. La musica proviene da un luogo più elevato, quindi spero che ti tocchi”.

Nel 2019, Daniel si è immerso nella scrittura di quella che credeva sarebbe stata la prossima offerta degli Anathema. In studio, ha raggiunto il suo passo creativo con una miriade di materiale elegantemente pesante ed enigmaticamente affascinante. Tuttavia, nel 2020 la band ha concordato una pausa a tempo indeterminato. Pertanto, la maggior parte di ‘Ocean Without A Shore’ è nata durante quelle sessioni degli Anathema.

Come tutto ciò che Daniel ha fatto fino a questo punto, il suono dei Weather Systems ha il potere di connettersi. “Gli Anathema non hanno mai avuto davvero ‘fan occasionali'”, conclude. “La musica era così intensa ed emozionante e le persone ne sono state toccate a un livello profondo. Lo rispetto molto e cerco solo di scrivere musica che risuonerà nei cuori e nelle anime degli ascoltatori. Spero che guarisca.”

Blue Marble Vinyl: Una quantità limitata di copie firmate è ancora disponibile sui Mascot EU+UK Webstores

L’acquisto dal Mascot Webstore include il download dell’album

Digipack CD: Una quantità limitata di copie firmate è ancora disponibile sul Mascot EU Webstore