WarlocK A.D., rilasciato il video per ‘Rothgar Warsong’

Il 11/10/2024, di .

WarlocK A.D., rilasciato il video per ‘Rothgar Warsong’

È giunto il momento! Il secondo album di Warlock A.D. ‘Book II: The Valley of Vâgené’ è ora disponibile dal 27 settembre da Rockshots Records. In lavorazione da oltre due anni, questo capitolo della saga di Warlock A.D. è più grande, più corposo e più potente di qualsiasi cosa vi abbiano mai portato prima.

Ambientato subito dopo gli eventi di ‘Book I: The Reserrection’, l’album inizia con ‘Whiteacre The Mighty Warlock’ bloccato in ‘A Strange New World’, impotente e solo. Con l’aiuto del principe elfico Quinn Eilianther, Horatus the Mushroom Wizard e Ahriman Cullblade the Shadow Assassin, Whiteacre the Nomad inizia la lunga ricerca verso ‘The Valley of Vâgené’, che si dice sia la casa di un portale per il vasto multiverso infinito. Tuttavia, il pericolo attende i coraggiosi eroi, poiché Brittanni è governata dal tirannico imperatore nano Thorumm III che cerca The Valley per i suoi scopi nefandi. L’arrivo profetizzato di uno straniero nella terra di Brittanni ha risvegliato il portale e la corsa verso il multiverso è iniziata…

L’album è composto da 12 tracce di narrazione musicale intrecciata che implementa motivi, temi e richiami. Dai movimenti orchestrali travolgenti di ‘The Golden Showers of Prestønia’ ai frenetici aromi folk metal di ‘Rothgar Warsong’, l’album combina il suono e gli stili di varie iterazioni di melodic metal guidato dall’orchestra, culminando in quello che sembra un’epopea in pieno stile D&D raccontata attraverso il mezzo di un musical heavy metal.

La terra di Brittanni nasconde molti segreti, e non tutto è come sembra…

La ricerca della Valle di Vâgené continua con ‘Rothgar Warsong’ su tutte le piattaforme digitali e con un nuovissimo video.

‘Rothgar Warsong’ è una canzone che racconta la storia dei nostri eroi che si ritrovano in balia di una tribù di barbari mezzorchi, guidati dal titolare ‘Rothgar Warsong’. Il brano è fortemente ispirato da gruppi folk metal moderni come Feuerschwanz e Turisas ed è l’unico brano dell’album a utilizzare più strumenti folk (cornamuse, mandolino, ghironda) rispetto ai tradizionali strumenti orchestrali. Con dialoghi e suoni ambientali, si crea un senso di narrazione avventurosa mentre Whiteacre il Nomade si fa avanti per difendere il principe Quinn dai desideri di Rothgar Warsong; e nonostante il duello culmini nella sconfitta, non tutto è perduto, perché la Resistenza umana di Brittanni arriva all’ultimo secondo per salvare i nostri eroi.

Tracklist:
1. A Strange New World (That is not My Own)
2. The Valley of Vâgené
3. Nanum Imperium
4. The Golden Showers of Prestønia
5. By the Path of the Exiled
6. Rothgar Warsong
7. As One, We Stand!
8. Ancient Dragon of Storms Flüffir Mighty Guardian of Valley (Techno Wyrmhole)
9. The Sacred Spears of Brittanni
10. Stormbreather
11. The Sword of Cühm
12. The Rising Flames of the Eternal Golden Empire Rise

Band Members:
Cal Whittaker (As Whiteacre the Nomad) – Lead Vocals, Orchestral Composition/Programming
Michael Farmer (As Quinn Eilianther the Elven Prince) – Vocals, Bass Guitars
John Smith (As Horatus the Mushroom Wizard) – Backing Harsh Vocals, Guitars
Dan Cole (As Ahriman Cullblade the Shadow Assassin) – Programming, Guitars
Emperor Thorumm III – Phantom Drums

Additional Artists/Voice Cast:
Klara Wiliams – Æliána the Eternal (narrator)
Scot Evans – Rothgar Warsong AND Björnulfr the Beast-Slayer (voice)
Dani Bentham – Uriña the Siren (Voice and Singing)
Jade Marris – The Heavy Metal Battle Wench (Voice and singing)
Anna Rose – The Goddess Vâgené (Voice)

Credits:
Artwork by Ryvene James Dela Cruz
Band Photography/Videography by Hannah Price
Production by Cal Whittaker

Online:
www.Rockshots.eu
https://www.theworldofwarlockad.co.uk