Voodoo Circle, pubblicano il nuovo singolo ‘On The Edge’

Il 08/10/2024, di .

Voodoo Circle, pubblicano il nuovo singolo ‘On The Edge’

Il 15 novembre 2024 i signori tedeschi dell’hard e classic rock Voodoo Circle pubblicheranno il loro settimo album in studio, intitolato ‘Hail To The King’, tramite AFM Records. L’album può essere preordinato qui: https://voodoocircle.bfan.link/hail-to-the-king

Dopo un video con i testi per l’ultimo singolo della band ‘Let It Rock’ (qui), oggi i Voodoo Circle pubblicano la loro nuovissima canzone ‘On The Edge’ (qui). Ottieni il brano su tutti i servizi di streaming digitale su: https://voodoocircle.bfan.link/on-the-edge

Ogni album ha la sua storia, e questo non racconta solo dei Voodoo Circle e dei suoi musicisti, ma anche – indirettamente, ovviamente – dei Whitesnake, dei Deep Purple, dei Rainbow e dei Led Zeppelin. Senza cercare di nascondere le loro influenze, i Voodoo Circle seguono consapevolmente le orme di questi atti iconici e del loro grande status internazionale. Il loro prossimo album ‘Hail To The King’ non cerca nemmeno di nascondere l’evidente fonte di ispirazione che ha generato le dodici tracce della registrazione, ma presenta con orgoglio, bravura e impressionante sicurezza stilistica il marchio di hard rock senza tempo coniato da quei gruppi. Come ha affermato di recente Alex Beyrodt: “Il nostro obiettivo è continuare nella grande tradizione di questa musica e tradurla in un contesto contemporaneo”.

La storia di ‘Hail To The King’ include un aneddoto interessante: due delle dodici nuove tracce dell’album sono state scritte dall’ex tastierista dei Rainbow Tony Carey. Beyrodt ricorda, guardando indietro di quasi 25 anni: “All’inizio degli anni ’90, eravamo nello studio di Tony per registrare materiale per un album di Sinner, tra cui le due composizioni di Carey, ‘All For One’ e ‘Billy’s Song’, che all’epoca erano state pubblicate solo in Giappone. Ricordo ancora come, a metà dei miei vent’anni, non riuscivo a credere di essere in uno studio di registrazione con una leggenda come Carey, a guardarlo suonare l’organo Hammond per noi, facendo headbanging. Entrambe le canzoni sono rimaste nella mia mente da allora, aspettando solo il momento giusto per registrarle di nuovo. E poiché volevo anche ascoltare il mio lato Rainbow per ‘Hail To The King’, quel momento perfetto sembrava essere arrivato”.

Allo stesso tempo, il nuovo album dei Voodoo Circle contiene non solo le solite reminiscenze dei Whitesnake, ma anche una potente dose di Led Zeppelin. Come sempre, Beyrodt dimostra di essere un chitarrista straordinariamente versatile, aggiungendo: “Alla fine, ogni canzone decide quale chitarra suono. I giorni in cui i musicisti rappresentavano un tipo specifico di chitarra sono ormai lontani. Oggigiorno, si tratta solo di rendere giustizia alla canzone e alla sua storia”.

Il mix di prima qualità per gentile concessione di Achim Köhler, che – come l’impressionante copertina – cattura perfettamente lo spirito di questo potente disco rock, sottolinea anche questa affermazione. Infine, non dimentichiamo di menzionare che i Voodoo Circle andranno in tournée a novembre 2024, perché una cosa è ovvia: queste canzoni appartengono a un palco, dove l’hard rock alla Voodoo Circle è davvero di casa.

Tracklist:
01. Lay Down Your Lovin’
02. Let It Rock
03. On The Edge
04. Sweet Little Sister
05. Castles Made Of Glas
06. Stand Your Ground
07. Black Country
08. Billy’s Song
09. Strangers In The Night
10. All For One
11. The Sound Of The Eagles
12. Hail To The King

VOODOO CIRCLE Live:
13.11.2024 (GER) Bensheim, Musiktheater Rex
14.11.2024 (GER) Göttingen, Exil
15.11.2024 (GER) Regensburg, Eventhalle Airport
16.11.2024 (GER) Waldbronn, Soundcheck One
17.11.2024 (GER) Dortmund, Musiktheater Piano

Online:
http://www.voodoocircle.de/
https://www.facebook.com/voodoocircle/
https://www.instagram.com/voodoocircleofficial/
https://www.afm-records.de

 

Leggi di più su: Voodoo Circle.