Starmonger, nuovo video ‘Black Lodge’ online

Il 08/10/2024, di .

Starmonger, nuovo video ‘Black Lodge’ online

Il nuovo album “Occultation” del trio heavy psichedelico parigino Starmonger uscirà il 29 novembre su Interstellar Smoke Records. L’Obelisco presenta in esclusiva il singolo e il video di debutto ‘Black Lodge’.

Space rock, doom, deserto, rock classico… Il nuovo album degli Starmonger , ‘Occultation’, attinge ai classici per comporre la loro epica colonna sonora intergalattica! Questo disco di stoner eroico, con le sue voci carismatiche, imbarca il suo pubblico in un viaggio sonoro occulto. Costruite come racconti, le sette tracce illustrano un’immaginazione senza limiti, dove strane allucinazioni sciamaniche si scontrano con una lotta di classe interplanetaria.
“Il nuovo video ‘Black Lodge’, diretto da Seb Antoine, prende in giro famosi film d’avventura, tra cui una sacerdotessa malvagia e altre stranezze che dovete guardare da soli. Di sicuro appartiene a un museo. “Il gruppo trova alcuni dipinti alle pareti, un inquietante contorsionista e figure incappucciate che riffeggiano – come si fa. Non vi spoilererò chi sono le figure incappucciate, ma in ogni caso il clip è divertente e non meno composto della canzone che porta” commentano gli Obelisk.

Ciascuna delle tracce di ‘Occultation’ evoca una lotta letterale o interiore e ha una progressione temporale e spaziale. Questi temi si riflettono nell’opera d’arte dell’album, che abbiamo progettato e creato noi stessi. La copertina dell’album è un’astrazione di ciuffi di fumo, un pianeta sconosciuto e un allineamento imperfetto. I brani sono collegati tra loro da un simbolismo crudo che evoca misticismo e storie dimenticate”. Così dice la band che ha realizzato l’opera d’arte.
Registrato da Stoneriver Audio e Jérôme Richelme presso il DGD Studio di Pantin, Francia (tranne ‘Page of Swords’, registrato da Vincent Liard). Missaggio e masterizzazione a cura di Jérôme Richelme. Artwork realizzato in casa dagli Starmonger (Arthur Desbois, Mathias Friedman, Seb Antoine).

Tracklist:
1. Black Lodge
2. Conjunction
3. Serpent
4. Mothra
5. Page Of Swords
6. Phobos
7. Supernova

Line-up:
Arthur Desbois: lead vocals, guitar
Mathias Friedman: bass, backing vocals
Seb Antoine: drums, backing vocals