Pridian, firmano con Century Media Records
Il 04/10/2024, di Melissa Ghezzo.
Century Media Records è lieta di annunciare la firma della band metalcore estone Pridian. Il loro nuovo singolo ‘Near Dark’ è solo un assaggio di ciò che verrà, in quanto segna il primo singolo del prossimo album dei Pridian con Century Media Records, che uscirà nella primavera del 2025.
Il commento della band in merito alla firma:
“Siamo entusiasti di annunciare di aver firmato un contratto discografico con Century Media Records, segnando un significativo passo avanti nel percorso della band. Molti dei nostri gusti musicali sono stati plasmati proprio dalle band che hanno firmato per questa etichetta, il che rende questo momento un vero e proprio cerchio completo per noi. Come band emergente della piccola ma crescente scena metal estone, siamo incredibilmente orgogliosi di poter contribuire a spianare la strada al metal estone e di mostrare al mondo ciò che i Pridian hanno da offrire.”
Il commento di Mike Gitter, vicepresidente A&R di Century Media:
“Siamo entusiasti di essere coinvolti con i Pridian in questa fase iniziale della loro carriera. Band estone incredibilmente lungimirante e visionaria, i Pridian rappresentano ciò in cui Century Media è stata grande fin dall’inizio: individuare e partecipare alla crescita e al percorso di band dalla lunga carriera, molte delle quali sono con noi fin dagli esordi. I Pridian ne rappresentano gli aspetti migliori, con un furioso futuro davanti a loro”.
Il singolo di debutto dei Pridian su Century Media, ‘Near Dark’, mixato e masterizzato da Matt Thomas (Kingdom of Giants), presenta il suono caratteristico della band ed esplora i temi della dissoluzione della vita.
Il commento di Laur, cantante dei Pridian, in merito al singolo:
“Questo brano simboleggia la completa dissoluzione del sé stessi. Una volta compreso che non si è nulla, diventa una grande liberazione. ‘Near Dark’ scava nelle profondità del dolore, del senso di insignificanza e della lotta per l’identità. Attraverso le metafore della natura e della decadenza, la canzone esprime il desiderio di liberarsi della sofferenza personale e di diventare parte di qualcosa di più grande. Incarna il desiderio di seppellire il passato, trovare il rinnovamento e abbandonarsi al ciclo naturale della vita. In questo processo di liberazione e rinascita, ‘Near Dark’ diventa una struggente meditazione sulla trasformazione e sulla fusione di sé con la società”.
https://pridianband.com/
https://www.instagram.com/
https://www.tiktok.com/@
https://www.facebook.com/