Like Moths To Flames, pubblicato il visualizer del brano ‘Soul Exchange’
Il 03/10/2024, di Melissa Ghezzo.
Il gruppo metalcore statunitense Like Moths To Flames ha pubblicato il suo nuovo album, ‘The Cycles Of Trying To Cope’, il 10 maggio tramite Unfd . Oggi, la band ha condiviso il visualizer per la nuova traccia standalone ‘Soul Exchange’ . È un brano malinconico e dark, scritto durante le sessioni per l’ultimo album.
” ‘Soul Exchange’è una canzone strana”, afferma il cantante Chris Roetter . “Sembra un po’ quella che è scappata. Quando stavamo mettendo insieme il disco, è stato difficile trovarle un posto. La canzone è un condensato della mia esperienza e del mio rapporto con la mia carriera. Le difficoltà nello scrivere e la sensazione che non colpisca nessuno. La sensazione di cadere nel vuoto, di non essere ascoltati”.
“Quando si rompe, quale pezzo mi rimane?”, riflette il frontman Chris Roetter sull’entusiasmante outro di ‘Kintsugi’ , un emozionante tuono di canzone che costituisce in un certo senso il fulcro del sesto album che ridefinisce la carriera dei Like Moths To Flames , ‘The Cycles Of Trying To Cope’.
“Il disco racchiude le diverse emozioni che attraversiamo quando cerchiamo di crescere nella vita”, dice Roetter . “Negli ultimi anni, ho davvero cercato di sfruttare le mie emozioni come catalizzatore per superare qualsiasi cosa stessi affrontando in quel momento. Penso che tutti noi abbiamo i nostri modi unici per far fronte alle cose, questi sono i miei. Il solo fatto di poter scrivere di queste cose e di metterle a disposizione del mondo mi fa sentire come se non fossi così sola”.