Kerry King, fuori il nuovo video del brano ‘Where I Reign’
Il 02/10/2024, di Melissa Ghezzo.
Dopo il recente tour con Lamb Of God e Mastodon e il suo primo tour europeo da headliner all’inizio di quest’anno, Kerry King e la sua nuova band – il batterista Paul Bostaph, il bassista Kyle Sanders, il chitarrista Phil Demmel e il cantante Mark Osegueda – si metteranno in viaggio per il ‘North American Headline Tour 2025’ di ventotto date. Il tour è a supporto dell’album di debutto da solista di King, From Hell I Rise (RPM), che, secondo l’inglese Kerrang!, “la frase ‘metal as f*ck’ potrebbe non essere mai stata applicata meglio”.
Con i Municipal Waste come special guest e gli Alien Weaponry come supporto, il tour partirà da San Francisco il 15 gennaio 2025 e si concluderà alla House of Blues di Las Vegas il 22 febbraio.
E’ stata annunciata anche la pubblicazione del nuovo video musicale di King per il brano dell’album ‘Where I Reign’. Girato in bianco e nero, il video di ‘Where I Reign’ è stato diretto da Jim Louvau.
Louvau ha dichiarato: “Volevo catturare la furia e l’energia della band in un contesto live, un’intensità che si abbina da un punto di vista visivo all’intensità della canzone e all’energia che la band porta ogni sera in tour, e penso che siamo riusciti a farlo. Nel video ci sono alcune foto che mostrano anche il movimento e l’energia, e ho cercato di dare vita a quell’energia in un contesto live, diversamente dagli altri due video che sono stati realizzati in studio e in un ambiente un po’ più controllato. Quindi questo video è stato sicuramente il modo in cui i ragazzi sono stati se stessi e hanno messo in mostra ciò che la band offre in un contesto live”.
“Tornare on the road per la prima volta dopo cinque anni non è stato esattamente come andare in bicicletta, questo è certo”, ha ammesso King. “Non ho mai avuto tanto tempo libero, ma i primi tour con la mia nuova band – nel Regno Unito e in Europa, e poi in America con i Lamb of God e i Mastodon – sono stati tutti una vera bomba. Nel prossimo tour saremo headliner, quindi suoneremo un set più lungo di quello che abbiamo fatto con i Lamb of God e i Mastodon. Abbiamo un po’ di tempo per imparare, quindi inizieremo le prove la prima settimana di novembre. Potremmo inserire una canzone degli Slayer in più nel set e imparare una o due cover”.
Foto di Jim Louvau