Anvil, muore lo storico chitarrista Dave Allison
Il 01/10/2024, di Melissa Ghezzo.
Lo storico chitarrista degli Anvil, Dave Allison , è scomparso all’età di 68 anni, presumibilmente dopo una lotta contro il cancro.
La band ha dichiarato in una nota: “Vorremmo inviare le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Allison e agli amici.Dave è mancato questa mattina. Era un caro amico e ci mancherà. Era orgoglioso dei suoi primi contributi ad Anvil, e il suo nome e la sua eredità vivono ancora. Riposa in pace, Dave Squirly Allison “.
Il frontman degli Steve “Lips” Kudlow ha aggiunto: “Riposa in pace Dave Allison , 5 gennaio 1956 – 30 settembre 2024… ci mancherai fratello!!”
Il batterista Robb Reiner ha scritto: “Mi è appena giunta voce che… il compagno originale della band R.I.P. Dave Allison è scomparso… Ho avuto l’opportunità questa primavera di fare una visita a sorpresa non programmata alla baita isolata di Dave … La solitudine non era una novità per lui: dire che era sotto shock era un fatto eufemistico… spazzato via era più appropriato:… e così lo ero anch’io. La visita ha coperto i ricordi e ha esposto il suo stato disperato:… Non stava bene… chiaramente: Insieme abbiamo pianificato una cena che sfortunatamente non ha mai avuto luogo…”
https://www.youtube.com/watch?v=eMXQTgNvBog