Il Tak Matsumoto Group, firma con Frontiers Music Srl e annuncia il nuovo album ‘TMG II’
Il 30/09/2024, di Andrea Lami.
Frontiers Music Srl è entusiasta di annunciare la firma del Tak Matsumoto Group (TMG), che segna il ritorno trionfale del progetto di fama internazionale formato dal virtuoso della chitarra Tak Matsumoto.
Il nuovo album, ‘TMG II’, è disponibile da oggi in formato digitale, mentre l’uscita del CD fisico è prevista per il 6 dicembre 2024. È in uscita anche la traccia centrale ‘Eternal Flames (feat. Babymetal)’.
Dopo una pausa di 20 anni, i TMG tornano con i membri originali Tak Matsumoto (chitarrista e membro delle superstar del rock giapponese B’z), Jack Blades (Night Ranger) ed Eric Martin (Mr. Big), riaccendendo il suono rock caratteristico del trio. Inizialmente lanciati nel 2004, i TMG hanno stupito i fan di tutto il mondo con la loro fusione unica di rock duro e influenze orientali. Ora, dopo due decenni, sono pronti a fare di nuovo tutto questo.
Tak Matsumoto ha formato i TMG nel 2004, riunendo le leggende del rock Eric Martin e Jack Blades. Il loro album di debutto, TMG I, ha avuto un grande successo, raggiungendo la vetta della Oricon National Chart e generando il singolo ‘Oh Japan – Our Time Is Now’, che è diventato una sigla per la televisione giapponese.
Il gruppo ha intrapreso un tour tutto esaurito in tutto il Giappone, culminato in una leggendaria finale al Nippon Budokan. La miscela di influenze rock orientali e occidentali dei TMG ha risuonato tra i fan e la critica, rendendoli una forza da non sottovalutare nel mondo dell’hard rock.
Questo nuovo lavoro non solo presenta la chitarra solida e delicata di Matsumoto, ma anche la voce di Eric Martin, che canta con emozione fantastiche melodie, e le linee di basso di Jack Blades, che animano aggressivamente le canzoni.
Ascoltando l’album, i fan hanno l’impressione che gli ultimi 20 anni, in cui ogni membro ha continuato a essere attivo, non siano stati una pausa per la band, ma un periodo di preparazione per il suono rock unico dei TMG per acquisire ancora più potenza: un secondo album completo.
La formazione di questo album comprende Matt Sorum (Guns N’ Roses e Velvet Revolver) alla batteria e Yukihide “YT” Takiyama, noto per aver registrato e supportato dal vivo i B’z, alla chitarra e agli arrangiamenti.
L’opener dell’album ‘Crash Down Love’ ha una melodia impressionante e orecchiabile che sembra simboleggiare il nuovo sound dei TMG, mentre ‘Guitar Hero’, il cui testo è stato scritto da Jack Blades pensando a Tak, potrebbe essere il miglior esempio del nuovo sound per i mercati internazionali.
“Sono riuscito a creare un lavoro davvero emozionante e convincente con i miei meravigliosi membri della band”, afferma Tak. Le stelle giapponesi del metal Babymetal appaiono come ospiti speciali in una canzone dance-metal micidiale e groovy, ‘Eternal Flames’, e il loro duetto con Eric Martin è davvero unico e piacevole.
Tracklist:
1. Crash Down Love
2. Eternal Flames (Feat. Babymetal )
3. The Story Of Love (Feat. LiSA)
4. Color In The World
5. Jupiter And Mars
6. My Life
7. Endless Sky
8. Dark Island Woman
9. Faithful Now
10. The Great Divide
11. Guitar Hero
Line Up:
Tak Matsumoto – Guitar
Jack Blades – Bass & Vocal
Eric Martin – Vocal
Matt Sorum – Drums
Acquista/Ascolta ‘TMG II’ qui.
Online:
Website