Paul Rodgers, fuori il video della canzone ‘Photo Shooter’
Il 28/09/2024, di Melissa Ghezzo.
Paul Rodgers, iconico cantante solista, autore principale e membro fondatore della rock band Bad Company, ha pubblicato il video musicale ufficiale per la canzone ‘Photo Shooter’ . Il brano è tratto dal suo ultimo album, ‘Midnight Rose’, uscito a settembre 2023 tramite Sun Records . Questo è stato il primo LP solista di nuova musica di Rodgers in quasi 25 anni.
Rodgers, che ora ha 74 anni, ha subito 11 ictus minori e due ictus gravi, uno nel 2016 e un altro nell’ottobre 2019, diversi anni fa, che lo hanno reso incapace di parlare. Rodgers si è sottoposto a un’endoarteriectomia, una procedura per rimuovere la placca che ostruisce un’arteria carotide, che ha rappresentato un rischio considerevole per le sue corde vocali. Ci sono voluti sei mesi dopo l’operazione a Rodgers per tornare a suonare la chitarra e cantare e molto più a lungo per riacquistare la sua voce da cantante. Alla fine Paul è tornato in studio a Vancouver e ha iniziato a registrare ‘Midnight Rose’.
In un breve video pubblicato sui suoi social media, Paul ha parlato dell’ispirazione per la copertina di ‘Midnight Rose’ : “La storia del dipinto ‘Midnight Rose’ è questa… Era il 50° compleanno di mia moglie Cynthia e volevo regalarle qualcosa per il suo compleanno. Quindi ho detto, ‘Cosa vuoi?’ Lei ha detto, ‘Oh, trovami del mangime per uccelli e una bella pianta’, qualcosa. E io ho detto, ‘Oh, devo procurarti di più’. E lei ha detto, ‘Okay. Dipingimi un quadro’. E io ho detto, ‘Okay. Che tipo di mangime per uccelli vuoi?’ E lei ha detto, ‘No, no. È fuori questione. Devi dipingermi un quadro ora’. Quindi sono andato avanti e l’ho fatto.”
Tracklist:
01. Coming Home
02. Photo Shooter
03. Midnight Rose
04. Living It Up
05. Dance In The Sun
06. Take Love
07. Highway Robber
08. Melting