Siege Perilous, on line il singolo ‘Brothers of the Five’

Il 27/09/2024, di .

Siege Perilous, on line il singolo ‘Brothers of the Five’

Dopo aver svelato la loro monumentale odissea musicale con il nuovo EP ‘Creation’s Call’ lo scorso agosto, i guerrieri fantasy power metal di Denver Siege Perilous condividono il loro ultimo lyric video per la traccia conclusiva del disco, ‘Brothers of the Five’. La canzone è massiccia, epica, con un suono trionfante che mostra il lato più luminoso del power metal. La storia del brano è incentrata su un gruppo di eroici cavalieri che vivono la loro vita secondo cinque principi: onore, integrità, resilienza, forza di volontà e comando.

Culmine di anni di narrazione e maestria musicale, l’EP ‘Creation’s Call’ dei Siege Perilous immergerà i fan del power metal in un mondo di avventura e intrighi. Con ogni svettante assolo di chitarra e fragoroso battito di batteria, i Siege Perilous invitano i fan ad addentrarsi nei regni della loro immaginazione, dove si svolgono epiche battaglie e antiche profezie. Dai fragorosi accordi iniziali di ‘Oathsworn’ al trionfale crescendo di ‘Brothers of the Five’, l’EP accompagna gli ascoltatori in un viaggio attraverso regni antichi e mitici.

Traendo ispirazione dal LARP, dagli eventi storici e dalla letteratura fantasy, i Siege Perilous creano un paesaggio cinematografico che risuona con i fan di tutto lo spettro dei fandom metal e fantasy. Sono altamente consigliati ai fan di Alestorm, Manowar e Iron Maiden.

Il cantante Shaughnessy McDaniel ha commentato: “Il nostro obiettivo con ‘Creation’s Call’ è quello di offrire ai fan l’opportunità di fuggire dal mondo moderno e di unirsi a noi nei mondi della storia e della fantasia. Per i più tecnicamente inclini, abbiamo arrangiamenti stretti e complessi e assoli trituranti che mettono in mostra l’incredibile talento dei miei compagni di band e la fortuna di lavorare con loro. Mi piace pensare a questo EP come a un piatto di campionatura di temi lirici, idee musicali e narrazioni che mettono in evidenza ciò di cui ci occupiamo in una serie molto varia di 5 brani.”

‘Creation’s Call’ è stato pubblicato il 23 agosto 2024 ed è disponibile in digitale su https://distrokid.com/hyperfollow/siegeperilous/creations-call-2 e in CD sul negozio online della band – https://siegemetal.com/store.

Spotify – https://spoti.fi/3ZrS5ky

Tracklist:
1. Oathsworn (3:13)
2. Across the Rubicon (3:42)
3. Sons of the Verdant (4:49)
4. Creation’s Call (4:03)
5. Brothers of the Five (5:13)

Band Lineup (EP and Live):
Shaughnessy McDaniel – Vocals
Scott Hancock – Guitar
Cody Martinez – Guitar
Eric Fischer – Bass
Mark Girard – Drums

 

Online:
Siegemetal.com
Facebook.com/siegeband
Instagram.com/siegeperilousmetal
Tiktok.com/@siegemetal