Primal Fear, quasi completato il nuovo disco ‘Domination’
Il 26/09/2024, di Melissa Ghezzo.
I veterani tedeschi del power metal Primal Fear sono nelle fasi finali del completamento del loro prossimo quindicesimo album in studio, ‘Domination’. Prodotto dal bassista e membro fondatore Mat Sinner e co-prodotto dal cantante Ralf Scheepers e dal chitarrista Magnus Karlsson , il nuovo lavoro sarà mixato e masterizzato dal fidato partner del gruppo Jacob Hansen presso i suoi Hansen Studios a Ribe, Danimarca, entro la fine dell’anno.
“Siamo entrati in studio e possiamo scegliere tra un pool di circa 25 canzoni! Siamo assolutamente felici!” dice Sinner .
Il chitarrista Magnus Karlsson , che è stato principalmente un membro dello studio della band per gran parte dell’ultimo decennio, ha annunciato di recente che tornerà a far parte dei Primal Fear in tour. Inoltre, è di nuovo una parte fondamentale del processo creativo per il prossimo LP. Dice: “Non vedo l’ora di tornare sul palco con i Primal Fear! Sarà un viaggio incredibile! Creeremo qualcosa di veramente speciale insieme, sia dal vivo che in studio, e sono così grato di condividere questo viaggio con tutti voi metallari! Il metal è per sempre!”