House Of Lords, rilasciato il nuovo singolo ‘Taking The Fall’

Il 26/09/2024, di .

House Of Lords, rilasciato il nuovo singolo ‘Taking The Fall’

Oggi gli hard rocker House Of Lords presentano ‘Taking the Fall’, il terzo singolo tratto dal loro dodicesimo album in studio ‘Full Tilt Overdrive’, in uscita l’11 ottobre via Frontiers Music Srl.

Registrato e prodotto ancora una volta dal cantante e mente della band, James Christian, insieme al tastierista Mark Mangold, ‘Full Tilt Overdrive’ non cambia né altera la formula vincente del gruppo, ma offre invece un album ispirato e credibile che si pone al pari dei migliori album del repertorio della band.

Il frontman James Christian racconta la storia della canzone: “In ‘Taking The Fall’, il protagonista affronta un’accusa ingiusta di omicidio. Con la sua ragazza misteriosamente scomparsa, gli unici indizi lasciati sono una sola scarpa e una chiave, che aggravano l’ossessionante incertezza sul suo destino”.

Questo è un album che sarà ricordato come uno dei più forti mai realizzati dalla band. Gli House Of Lords hanno effettuato tour incessanti in Europa e negli Stati Uniti, diventando un vero e proprio punto fermo della scena hard rock di entrambi i continenti. La band ha in programma di portare presto sul palco le nuove canzoni.

Gli House Of Lords sono ora formati dal leggendario cantante James Christian – l’unico membro che ha partecipato a tutti gli album della band – dal chitarrista Jimi Bell, che fa parte del gruppo dal loro ritorno con ‘World Upside Down’, dal carismatico tastierista e autore Mark Mangold (Touch, Michael Bolton, Drive, She Said) e dal batterista svedese Johan Koleberg (Lions Share, Ignition, Therion). Si tratta della stessa formazione presente nel precedente album ‘Saints And Sinners’, ma ora sono decisamente più affiatati e hanno prodotto un nuovo album più mirato ed estremamente ambizioso, senza punti deboli.

House Of Lords è sinonimo di ganci superbi e atmosfere maestose che riportano alla memoria il loro stellare album di debutto, riff di chitarra monumentali e una produzione da urlo. Tutti questi ingredienti sono presenti in abbondanza in ‘Full Tilt Overdrive’, soprattutto in brani come l’epica chiusura di 9 minuti ‘Castles High’ e il singolo principale ‘Bad Karma’, senza dimenticare ‘Taking the Fall’, che strizza l’occhio al più grande successo della band ‘Can’t Find My Way Home’ e l’avvincente title track.

Tracklist: 
1. Crowded Room
2. Bad Karma
3. Cry of the Wicked
4. Full Tilt Overdrive
5. Taking The Fall
6. You’re Cursed
7. Not The Enemy
8. I Don’t Wanna Say Goodbye
9. Still Believe
10. State of Emergency
11. Castles High

Lineup:
James Christian – vocals, bass
Jimi Bell – guitars
Mark Mangold – keyboards
Johan Koleberg – drums

HOUSE OF LORDS full tilt overdrive COVER.jpg

Online:
Facebook