Slower, è previsto per novembre il nuovo album ‘Rage And Ruin’
Il 24/09/2024, di Marina Fulco.
Il prossimo 1 novembre 2024 uscirà il secondo album del progetto musicale Slower, dal titolo ‘Rage And Ruin‘ via Heavy Psych Sounds. Nato dalla mente di Bob Balch della storica band stoner Fu Manchu, gli Slower sono basati sull’idea di realizzare delle cover lente degli Slayer. Il primo album contiene unicamente tracce riarrangiate e ha visto la collaborazione di Scott Reader dei Kyuss. In questo secondo album, invece, sono presenti sia delle cover degli Slayer ma anche dei brani originali.
Secondo quanto detto da Bob Balch:
“Quando abbiamo iniziato questo album, l’intenzione originale era di fare una cover dell’EP dei SLAYER ‘Haunting The Chapel’ nella sua interezza. Abbiamo iniziato con ‘Chemical Warfare’ e poi siamo passati a ‘Haunting The Chapel’, ma una volta arrivati a ‘Captor Of Sin’ ci siamo resi conto che quel brano non voleva essere rallentato affatto. Così abbiamo iniziato a scrivere le nostre canzoni e sono contento che lo abbiamo fatto. Il risultato è ‘Rage And Ruin’. Due lati con canzoni dei Slayer nel mezzo, incorniciate da brani originali dei SLOWER. Siamo molto orgogliosi di questo disco e non vediamo l’ora che lo ascoltiate!”
La band è formata da Amy Tung Barryhouse (Year Of The Cobra) voce e basso, Esben Willems (Monolord) alla batteria e Bob Balch (Fu Manchu) alla chitarra. L’album è stato mixato e masterizzato da Esben Willems.
Il disco è disponibile in pre-sale in diversi formati in vinile, digipack e digitale.
Tracklist:
1) Hellfire
2) Chemical Warfare
3) Gates of Hell
4) Sins of the Dead
5) Haunting The Chapel
6) Rage and Ruin
Line-up:
Amy Tung Barryhouse – voce e basso
Bob Balch – chitarra
Esben Willems – batteria