Psychlona, rilasciato il video per ‘Magic Carpet’

Il 20/09/2024, di .

Psychlona, rilasciato il video per ‘Magic Carpet’

I rocker britannici del deserto Psychlona si rivelano essere dei gatti sornioni che vi invitano a fare un giro rilassante sul loro ‘Magic Carpet’. Questo è anche il titolo del loro ultimo video singolo tratto dall’imminente nuovo full-length ‘Warped Vision’, la cui uscita è prevista per il 27 settembre via Magnetic Eye Records. Pre-ordinate la vostra copia su: http://lnk.spkr.media/psychlona-warped-vision

“All’inizio, ‘Magic Carpet’ era un pezzo di chitarra jazz che Martin portò un giorno alle prove”, racconta il cantante e chitarrista Phil Heay a nome della band. “Il riff suonava così fresco e in levare che l’abbiamo abbassato con un testo oscuro, e abbiamo anche dato un po’ di pepe con un mega-riff nella seconda metà. Questa dovrebbe far scatenare il pit – e poi per noi sarà la buonanotte”.

Quando è il momento di scegliere il proprio veleno, una miscela di Kyuss e Fu Manchu è quasi sempre la base per un risultato delizioso. Se poi si aggiunge una nota particolarmente britannica con un’infusione di Hawkwind e una spolverata di Pink Floyd sulla superficie cremosa, si scopre che Psychlona ha servito un intruglio pronto a esplodere in modo spettacolare sulle vostre papille gustative.

Non è facile trovare baristi musicali con le capacità necessarie per creare una tale prelibatezza, ma i Psychlona sono esperti nel loro campo. Il loro quarto album ‘Warped Vision’ è un esercizio esemplare di veterani esperti che creano un capolavoro. Le fondamenta dell’album sono costituite da una pesantezza incentrata sui riff e dai breakout, combinati con una moltitudine di vibrazioni rilassanti. Ciò che distingue ‘Warped Vision’ da una serie di registrazioni simili è la precisione con cui ogni gancio colpisce e rimane impresso, un equilibrio dinamico di spigoli e melodie accattivanti.

Tracklist:
1. Jasmine
2. Let’s Go
3. Smoke
4. Cut Loose
5. Topanga
6. Kaleidoscope
7. Split
8. Magic Carpet

 

Line-up:
Phil Hey – guitar, vocals
Martin Wiseman – lead guitar, backing vocals
Ian ‘Izak’ Buxton – bass guitar
Scott Frankling – drums

Recording & mix by Andy Hawkins at The Nave Studios, Leeds (UK)
Mastering by James Grover at Home Studio, London (UK)

Artwork by Kyrre Bjurling
Layout by Scott Frankling

Video credit:
Video girato presso i Sunbridge Wells e i Voltage Studios di Bradford (Regno Unito).
Regia e montaggio di Tim Walker
Telecamera di Nick Taylor

Online:
www.facebook.com/psychlona
www.instagram.com/psychlona