The Darkness, esce il video di ‘The Longest Kiss’
Il 18/09/2024, di Melissa Ghezzo.
I The Darkness sono tornati per stupire e stupire ancora una volta pubblicando il loro ottavo album in studio, ‘Dreams On Toast’ , nel marzo 2025 tramite Cooking Vinyl .
“Sai quella cosa quando il respiro di Dio ti solletica l’anima e ti dice di creare? Sì, fa ridere anche me. Ma non puoi resistere”, commenta il frontman dei The Darkness Justin Hawkins . “Dio potrebbe non essere più il potere che era una volta, ma di’ quello che vuoi di lei, sa dannatamente bene che ciò di cui il mondo ha bisogno ora è rock dolce rock. E chi siamo noi, semplici mortali di straordinaria abilità, per discutere con il divino?
Così ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo pensato molto intensamente al meglio del meglio, alle canzoni d’élite, alla musica che ha cambiato la vita di ogni epoca. Poi abbiamo sfornato una dozzina di hit prima di pranzo. E queste hit che vi presentiamo qui, crogiolandosi in un ragù aromatico, servite sui resti carbonizzati dei nostri contemporanei invidiosi… signore e signori, vi presento ‘Dreams On Toast’ !”
Una sontuosa esibizione di prelibatezze sonore, ‘Dreams On Toast’ è un piatto dinamico pieno di successi sicuri. Non c’è dimostrazione migliore che con il singolo principale ‘The Longest Kiss’. Un classico pop allegro che rende omaggio al genio pop degli anni ’70 dei Queen e di Paul McCartney , vede i The Darkness danzare sui tasti del pianoforte allegri e sui riff di chitarra allegri in una forma irresistibile
Foto di Simon Emmett