Dying Hydra, i dettagli del nuovo album ‘Strange and Beautiful Things’
Il 18/09/2024, di Andrea Lami.
I pesi massimi dello sludge metal atmosferico Dying Hydra hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album ‘Strange and Beautiful Things’, prevista per il 1° novembre via Black Grain Records.
Sorto dai sotterranei di Copenaghen, in Danimarca, questo trio intenso e oltremodo pesante si è proposto di paralizzare le orde con i suoi paesaggi sonori distorti e immensamente sporchi, supportati da immagini ipnotiche che inghiottono persino la realtà stessa.
Formati all’inizio del 2018 da Lars Pontoppidan (chitarra/voce), Patrick Fragtrup (chitarra/voce) e Tejs Kyhl (batteria), i Dying Hydra sono composti da membri con una vasta esperienza nella scena metal underground danese, avendo precedentemente suonato insieme in una band ormai defunta. Suonando insieme, come trio senza basso ma con l’aggiunta di pedali d’ottava per i bassi, gli sforzi del trio hanno generato un nuovo vigore e un’ispirazione che si sono materializzati in quello che è diventato il suono pesante, atmosferico e sludgy unico della band.
Nonostante il periodo relativamente breve di esistenza, la band ha già condiviso i palchi con luminari come Bongripper (USA), Hatesphere (DK), Orm (DK), Alkymist (DK) e Primitive Man (USA), lasciando un segno indelebile nel circuito underground.
Tracklist:
01. Lithification
02. Aurelia
03. Abyssal Clocks
04. Grasping Stone
05. Into Existence
06. Ancestral
Lineup:
Lars Pontoppidan (guitar / vocals)
Patrick Fragtrup (guitar / vocals)
Tejs Kyhl (drums)
Online:
https://www.facebook.com/dyinghydra
https://www.instagram.com/dyinghydraband
https://dyinghydra.bandcamp.com