Corecass, pubblica il video del nuovo singolo ‘Disrupt’
Il 18/09/2024, di Andrea Lami.
Apprezzata per la sua miscela distintiva di dark ambient, post-rock, neo-classica ed elettronica, Corecass è pronta ad affascinare gli ascoltatori con il nuovo album ‘TAR’, in uscita il 18 ottobre 2024. Grazie alla collaborazione con Moment of Collapse e Sacer Rec. l’ultima proposta musicale dei Corecass comprende otto brani che attraversano i regni della disperazione esistenziale e della profonda restaurazione.
Con la partecipazione di Colin H. van Eeckhout (Amenra, CHVE), Ercument Kasalar (Moor) e Barbara Lüdde, ‘TAR’ è una testimonianza dei paesaggi sonori innovativi e delle composizioni emotive di Corecass. Da arrangiamenti minimalisti a esplosioni di strumentazione urgente, l’album mette in mostra le diverse capacità dell’artista di creare narrazioni sonore evocative.
Il progetto solista della musicista e produttrice Elinor Lüdde continua a evolversi, offrendo un’esperienza uditiva ricca e coinvolgente che sfida e affascina gli ascoltatori. Radicato in un approccio neoclassico, Corecass trascende i confini tradizionali fondendo pianoforte, organo, arpa, batteria e chitarra elettrica in un paesaggio sonoro oscuro, atmosferico e cinematografico che sfida i limiti creativi.
In vista dell’uscita dell’album, Corecass ha presentato il coinvolgente singolo ‘Disrupt’. Questo brano di grande intensità vede la partecipazione di Ercüment Kasalar, cantante della formazione post-metal Moor, in cui la mastermind dei Corecass Elinor Lüdde suona la batteria.
Elinor Lüdde condivide la sua riflessione sul singolo, dichiarando:
“Disrupt” dei Corecass fissa gli occhi spalancati nell’abisso dell’anima. Il buco nero ci fissa indietro bruciando i nostri occhi fino alla cecità, lasciandoci nell’oscurità – soli da soli”.
Tracklist:
01. Ovar
02. Tar
03. Dol
04. Disrupt (feat. Ercument Kasalar)
05. Sørunej (feat. Barbara Ludde)
06. Glijd Mee (feat. Colin H. van Eeckhout)
07. Albedo
08. Fin