Skillet, annunciata l’uscita del nuovo album ‘Revolution’

Il 14/09/2024, di .

Skillet, annunciata l’uscita del nuovo album ‘Revolution’

I rocker cristiani Skillet pubblicheranno il loro primo album indipendente, ‘Revolution’,  il 1° novembre tramite la loro etichetta Hear It Loud . Il visualizzatore ufficiale del secondo singolo del progetto, ‘All That Matters’, può essere visto qui sotto.

“Abbiamo fatto dischi con la stessa etichetta per 20 anni, ed è stata una grande esperienza”, dice il frontman degli Skillet John Cooper . “Dato che questo è stato il primo disco indipendente, mi ha dato un po’ di brio, per così dire. Abbiamo fatto esattamente quello che volevamo fare. Se ero in tour e mi sentivo ispirato a scrivere, lo facevo e basta. In passato, ci inventavamo un sacco di idee e riducevamo tutto per l’album. Questa volta, abbiamo scritto e registrato solo 10 tracce, ma era tutto ciò di cui avevamo bisogno. Musicalmente, ci sono molti sapori nel disco. Ha le canzoni da arena, ma ha anche alcuni brani che sono più nostalgici e di ritorno agli Skillet “.

Continua: “Tematicamente, c’è così tanto nichilismo nella nostra cultura. Depressione e suicidio adolescenziale sono a livelli epidemici. Ci stiamo ribellando a una cultura che crea nichilismo, nulla e materialismo. L’album è toccante, ma è anche molto sicuro e inclusivo. È un disco che dice: “Dobbiamo essere disposti a difendere ciò in cui crediamo, anche se potrebbe essere impopolare in alcuni circoli, ma ehi, forse potremmo avere una rivoluzione d’amore, sai, una rivoluzione di comprensione, di tolleranza verso le persone con cui non siamo d’accordo e tornare a un po’ di dignità umana e rispetto dei diritti delle persone e da dove provengono. E quindi, è un po’ come parlare della divisione e della polarizzazione che sta accadendo, che penso sia un messaggio davvero buono e di cosa tratta tutta la questione della “rivoluzione”.

Tracklist:
01. Showtime *
02. Unpopular *
03. All That Matters **
04. Not Afraid **
05. Revolution +
06. Ash In The Wind ***
07. Fire Inside Of Me **
08. Defector *
09. Happy Wedding Day (Song) ++
10. Death Defier *

* Prodotto da Seth Mosley
** Prodotto da Brian Howes
*** Prodotto da Korey Cooper
+ Prodotto da YOUTHYEAR and Carlo Colasacco
++ Prodotto da Korey Cooper and Seth Mosley

https://www.youtube.com/watch?v=L7l9a3KM4Ms