Flotsam And Jetsam, celebrano l’uscita del nuovo disco ‘I Am The Weapon’

Il 14/09/2024, di .

Flotsam And Jetsam, celebrano l’uscita del nuovo disco ‘I Am The Weapon’

In un mondo sempre più frenetico che sembra interessato solo alle ultime innovazioni, i Flotsam And Jetsam continuano a essere il proverbiale rock in acque turbolente. Per quasi quarant’anni, il gruppo thrash metal di Phoenix, Arizona, ha pubblicato nuovi album regolarmente e ha fatto tournée di successo in tutto il mondo. La band non ha mai mostrato alcuna perdita di forma o debolezze di cui parlare, al contrario: dall’arrivo del loro debutto del 1986 ‘Doomsday For The Receiver’, i Flotsam And Jetsam hanno prodotto un numero impressionante di dischi influenti.

Insieme al loro ultimo singolo, ‘The Head of the Snake’, oggi la band celebra l’uscita del loro attesissimo 15° album in studio ‘I Am The Weapon’, che è ora disponibile su AFM Records. L’album, che merita ampiamente il suo titolo sicuro di sé, non solo riprende senza soluzione di continuità da dove i suoi due eccezionali predecessori ‘The End Of Chaos’ (2019) e ‘Blood In The Water’ (2021) si erano interrotti, ma raddoppia persino tutte le aspettative. Votato “Album del mese” da diverse prestigiose riviste musicali come Rock Hard Germany & France, Metal Hammer Germany e Aardschok Magazine nei Paesi Bassi, Rock Hard (GER) scrive “‘I Am The Weapon’ è uno dei migliori dischi Speed/Thrash Metal dell’anno finora!” Metal-Rules.com consiglia “Ogni fan del metal dovrebbe possedere questo album”, mentre Metal Hammer Germany lo trova “semplicemente magnifico!” “I thrasher dell’Arizona continuano a dare il massimo!” afferma Fistful Of Metal nel Regno Unito, e Time For Metal (GER) recensisce l’album come “sofisticatezza metallica versatile. Che si tratti di Thrash, US Power Metal, Heavy Metal o Progressive Metal: Flotsam And Jetsam hanno tutto!” Per riassumere con le parole di Aardschok Magazine: “Se ti piace l’heavy metal di qualità, sei nel posto giusto e puoi acquistare ‘I Am The Weapon’ alla cieca”

‘I Am The Weapon’ è stato composto e prodotto dall’intera band e le undici nuove canzoni sono state registrate presso SonicPhish Productions, Gnome Lord Studios, Wayne Manor Studios e Seventh Spike Studios. La copertina è stata creata ancora una volta da Andy Pilkington. Ordina la tua copia di questo album imperdibile, uno che appartiene a ogni collezione di dischi metal ben ordinata, ora su: https://flotsamandjetsam.bfan.link/i-am-the-weapon

“Questo intero disco è stato speciale per noi e abbiamo fatto del nostro meglio per creare musica che ci ispirasse prima di tutto”, commenta la band. “Amiamo tutti sinceramente questo disco e ogni canzone del disco, quindi speriamo che i nostri ascoltatori provino la stessa intensità che proviamo noi. Grazie mille per il vostro supporto, il vostro amore e il vostro incoraggiamento negli ultimi 40 anni. Siete la ragione per cui continuiamo ad andare in tour e a fare musica! Siete i migliori e continueremo a lottare per la musica finché avremo fiato!”

Tracklist:
01. A New Kind of Hero
02. Primal
03. I Am the Weapon
04. Burned My Bridges
05. The Head of the Snake
06. Beneath the Shadows
07. Gates of Hell
08. Cold Steel Lights
09. Kings of the Underworld
10. Running through the Fire
11. Black Wings

Online:
www.flotstildeath.com
www.facebook.com/flotsamandjetsam.official
www.instagram.com/flotsamandjetsamofficial
https://shop.afm-records.de