Mutant Blast, i dettagli del nuovo album

Il 13/09/2024, di .

Mutant Blast, i dettagli del nuovo album

I Mutant Blast lanciano il loro nuovo album, intitolato ‘Soulsteeler’. Con un mix di brani leggermente più vecchi e riarrangiati insieme a nuove composizioni, l’album è stato meticolosamente realizzato in 1,5 anni con la massima dedizione.

“Ci siamo impegnati molto per rendere l’album il migliore possibile”, afferma Toni Huhtiniemi (chitarra e cori). “Speriamo che quanti più fan possibili di musica più pesante trovino la band e possano ascoltare il risultato finale!”

Il sound della band è caratterizzato da “Metal thrashing death’n’roll – e pesante! Questo stile distintivo è evidente in tutto l’album, con riff potenti, buone melodie e una solida scrittura di canzoni mirata a coinvolgere gli ascoltatori.

I Mutant Blast traggono ispirazione da una varietà di influenze, tra cui band come Metallica, Entombed, Iron Maiden, Exodus e Annihilator, dando forma a un sound che fonde death’n’roll, thrash metal e heavy metal con elementi di hard rock e death metal.

I Mutant Blast invitano i fan della musica heavy a unirsi a loro in questo viaggio sonoro. Con un sound che si è evoluto dalle loro radici death’n’roll per abbracciare thrash e heavy metal, il loro prossimo album promette di essere una testimonianza della loro crescita e abilità musicale.

Tracklist:
1. Satan’s Pawn
2. Alone in the Wasteland
3. Into the Night
4. Black Mass
5. Final Day
6. Acid Rain
7. Mind Control
8. For the Sake of Humanity
9. Prowler (Iron Maiden cover)

Line-up:
Tomi Malinen: Vocals /Guitar
Toni Huhtiniemi: Guitar
Eero Nykänen: Bass Guitar
E-S Kuikka: Drums