Blitzkrieg, i dettagli del nuovo album
Il 12/09/2024, di Andrea Lami.
Oggi è il giorno – le leggende viventi della NWOBHM Blitzkrieg pubblicano il loro atteso nuovo album in studio, autointitolato. Dopo una manciata di eccezionali brani singoli e una pletora di ottime reazioni da parte della stampa, il disco è finalmente uscito per tutti i fan dell’heavy metal che potranno affondarvi i denti. E, ragazzi, si tratta di un viaggio epico con le dieci tracce del long-player.
Sbandierando senza ritegno la bandiera del Classic British Metal fin dall’uscita del demo ‘Blitzkrieg/Buried Alive’ del 1981, i Blitzkrieg hanno esercitato un’influenza fondamentale su innumerevoli band heavy metal per i decenni a venire: in particolare, i Metallica, che hanno pubblicato una cover del brano omonimo ‘Blitzkrieg’ sia nell’album compilation ‘Garage Inc’, sia come lato B del loro singolo ‘Creeping Death’ del 1984.
‘Blitzkrieg’ è in uscita su CD, LP (disponibili le versioni in vinile nero, verde e rosso, ciascuna limitata a 200 copie) e in digitale, tramite Mighty Music. È possibile ordinarlo a questo link.
Tracklist:
1. You Won’t Take Me Alive
2. The Spider
3. Dragon’s Eye
4. If I Told You
5. Vertigo
6. Above The Law (Pull The Trigger Pt. 3)
7. I Am His Voice
8. The Night He Came Home (Halloween)
9. On Olympus High (instrumental)
10. Aphrodite’s Kiss
Lineup:
Brian Ross: lead vocals
Nick Jennison: guitar, vocals
Alan Ross: guitar, vocals
Liam Ferguson: bass
Matthew Graham: drums
Webshop:
https://bit.ly/bltz-bnd