Spread Thin, online il video di ‘Gaslit’

Il 11/09/2024, di .

Spread Thin, online il video di ‘Gaslit’

Dopo aver pubblicato lo scorso luglio l’album di debutto ‘World Of Snakes’, il quartetto hardcore del Wisconsin Spread Thin ha presentato ai fan un nuovo video musicale per l’esplosivo brano ‘Gaslit’. La canzone parla della frustrazione di vedere qualcuno che ami lottare e quando cerchi di aiutarlo, ti si ritorce contro ogni volta.

Il cantante Ben Deml aggiunge: “Danno costantemente la colpa delle cose che non vanno a loro a tutti gli altri e alla fine arrivi a un punto in cui inizi a credere che il problema possa essere tu. Il ciclo si ripete. Illuminato dal gas”.

‘World Of Snakes’ è l’introduzione degli Spread Thin sulla scena e non vedono l’ora di ricevere questo album di hardcore diretto e senza riempimenti, con pungenti influenze power-violence e grind.

Commentano l’album: “Siamo estremamente orgogliosi di questo disco. Il songwriting, la produzione e il flusso generale sono quelli che volevamo per questo full length di debutto e riteniamo che i fan precedenti della band sentiranno e apprezzeranno l’evoluzione, così come i nuovi fan che ci scoprono per la prima volta”.

Nel corso di 18 minuti, gli Spread Thin dimostrano testi sinceri e ferventi, mentre il cantante Ben Deml si lancia in rabbiose chitarre scrostate brandite dal chitarrista Alex Dewall. La sezione ritmica è molto attenta alle sincopi, grazie alle percussioni caotiche e strategiche del batterista Tristan Wells e agli arrangiamenti sgargianti e vivaci del bassista Bryan W. Fleming.

L’artwork di ‘World Of Snakes’ è stato creato da Alyssa Servizzi che, secondo la band, ha assolutamente centrato lo stato d’animo e l’immagine che stavano cercando e ritengono che descriva al meglio l’album dal punto di vista visivo. Impassibili e appassionate, le Spread Thin definiscono una volontà di candore nel loro songwriting e nelle loro esibizioni dal vivo, con un’emozione e una presentazione schiette. Sono consigliati ai fan di Rotting Out, Magrudergrind e Weekend Nachos.

Tracklist:
1 – So Much Hate (2:00)
2 – Factory Job (2:00)
3 – Gaslit (1:52)
4 – Know What’s Bullshit? (2:17)
5 – Unjustified (1:01)
6 – Friendly Deception (3:17)
7 – Nailed (2:05)
8 – Moodswings (1:29)
9 – Listen Up! (2:23)
Album Length (18:17)

Online: https://linktr.ee/spreadthin608