Gigantum, si presentano con l’EP Groovy Stoner Rock N’ Roll

Il 11/09/2024, di .

Gigantum, si presentano con l’EP Groovy Stoner Rock N’ Roll

I fan del rock n’ roll non dovranno aspettare oltre per il debutto pesante e contagioso dei Gitantum di Los Angeles. Dopo aver pubblicato tre singoli ben accolti, che mostrano riff cupi, assoli creativi e testi coinvolgenti, i Gitantum sono entusiasti di vedere l’accoglienza riservata al loro primo lavoro come gruppo. Mia X, bassista della band e principale autrice dei testi, condivide la sua visione:

“Volevo creare un gruppo più pesante rispetto ai gruppi rock/punk in cui sono abituata a suonare. Volevo avere la possibilità di suonare di più il mio strumento e di espandermi creativamente. Trovare Mark a uno spettacolo dei Fu Manchu è stato un colpo di fortuna. Chase, Blare e io siamo stati presenti nelle vite degli altri e abbiamo suonato insieme per oltre dieci anni. Aveva senso che fossimo noi quattro”.

Innovativa ed eclettica, questa raccolta di sei tracce mette in mostra la capacità unica della band di fondere riff pesanti con una narrazione intricata e diverse influenze musicali. Non trattenuti dalla struttura di un certo genere, i Gigantum hanno molto spazio per evolversi e si sono messi in gioco con gusto.

Questo EP è una vera e propria collaborazione e ogni brano offre un’esperienza distinta, portando gli ascoltatori in un viaggio sonoro mentre esplorano ogni singolo brano personale. L’EP è ora disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming ed è consigliato ai fan di Clutch, Baroness, Royal Thunder e Fu Manchu.

Ascoltate l’anteprima integrale dell’EP in streaming tramite Ghost Cult Magazine qui.

Tracklist:
1. Monkey King – 6:11
2. For All My Friends – 5:38
3. Forever Dreaming – 7:02
4. Brain Haze – 8:36
5. Rock Box – 3:38
6. Necron99 – 8:48
Album Length: 39:52