Billy Morrison, Corey Taylor e Steve Vai publicano il video di ‘Incite The Watch’

Il 11/09/2024, di .

Billy Morrison, Corey Taylor e Steve Vai publicano il video di ‘Incite The Watch’

Billy Morrison, Corey Taylor e Steve Vai hanno unito le forze in ‘Incite The Watch’, il nuovo singolo e video animato d’avanguardia tratto dall’album solista di Billy ‘The Morrison Project’, pubblicato di recente via TLG / ZOID / Virgin Music Group. Oggi è stato pubblicato un suggestivo video per la canzone. Il video ritrae “supereroi rockstar volanti che combattono contro le orde aziendali e liberano la musica, la creatività e le masse schiavizzate!”, spiega Billy. Il video è stato diretto da Brett Boggs, tra i cui crediti figurano numerosi film Disney.

‘Incite The Watch’ è un brano rock intenso e minaccioso, alimentato dalla voce avvincente di Taylor e dal massiccio e virtuoso assolo di chitarra di Vai. È stato scritto da Billy, Erik Eldenius, Jeordie White e Taylor. L’uscita del singolo segue la sismica canzone n. 1 dell’Active Rock di Billy e il video di successo ‘Crack Cocaine’, con Ozzy Osbourne e Steve Stevens e co-scritto dai tre artisti.

Taylor ha commentato la sua apparizione in ‘Incite The Watch’: “Billy e io ci conosciamo da così tanti anni e abbiamo fatto molte performance insieme, che era solo questione di tempo prima di mettere insieme qualcosa di originale e affascinante. In alternativa, sono un fan di Steve Vai da quando avevo 15 anni, e non avrei mai pensato di avere la possibilità di fare qualcosa di straordinario con lui. Ecco il grande Billy Morrison che ha coinvolto sia me che Steve in ‘Incite The Watch’! Sono così entusiasta di far parte di questo album con così tanti grandi artisti e non vedo l’ora di vedere cosa succederà”.

Aggiunge Vai: “Billy Morrison è sempre impegnato in qualche tipo di intensa e creativa malizia musicale, e questo disco ne è la prova. Quando mi ha inviato il brano ‘Incite’, non vedevo l’ora di contribuire. È un brano schiacciante e incalzante, la cui energia è palpabile. È bello far parte della sua malizia”.

Morrison ha aggiunto: “La combinazione di Corey Taylor e Steve Vai su una canzone di Billy Morrison è follemente eccitante per me! Questo brano è nato come un riff di pianoforte di Erik Eldenius e una volta che abbiamo avuto la fantastica voce di Corey sulla canzone, c’era solo un uomo che volevamo affrontasse la sezione solista extra-lunga con tre cambi di chiave – e fortunatamente Steve ha detto di sì!

https://www.youtube.com/watch?v=5AjEYcYsiyo