Nitrogods, rilasciato il video di ‘Kings Of Nothing’
Il 10/09/2024, di Andrea Lami.
Il trio rock’n’roll/hard rock tedesco Nitrogods ha annunciato l’uscita del suo nuovo album in studio, intitolato ‘Valley Of The Gods’, per il 25 ottobre 2025 via Massacre Records. Il quinto album della band sarà disponibile in CD Digipak, LP in vinile Ltd. (3 colori: nero).
LP in vinile (3 colori: nero / rosso / trasparente),
Ltd. Box Set e in formato digitale.
Box Set e in formato digitale. Il Box Set conterrà il CD Digipak, una patch, un apribottiglie e un bicchierino. La prevendita è ora disponibile su https://lnk.to/valleyofthegods.
Il primo singolo, ‘Kings Of Nothing’, è ora disponibile in streaming su tutti i servizi digitali (qui).
La band afferma che: “‘Kings Of Nothing’ vuole dimostrare che oggi la gente consuma semplicemente senza porsi domande e prende avidamente tutto ciò che può ottenere, che ne abbia bisogno o meno”.
‘Valley Of The Gods’ segna il quinto album in studio dei Nitrogods e ne sono dannatamente orgogliosi.
Secondo la band, lavorare insieme non è mai stato così intenso come in questo album, e ha dato vita ad alcune delle migliori canzoni che i ragazzi abbiano mai scritto.
L’album è stato prodotto dai Nitrogods e da Alex Scotti, ed è stato mixato e masterizzato da Alex Scotti al ManCave Studio. L’artwork della copertina è stato disegnato dal cantante/bassista Claus “Oimel” Larcher, con un layout realizzato da Roland Heckmann e Oimel.
“Siamo assolutamente entusiasti del risultato e del fantastico mix di Alex Scotti”, commenta la band. “Speriamo che vi piaccia quanto piace a noi! Spacca di brutto! Per citare la title track dell’album: “Benvenuti nella valle degli dei, muovete le ossa e sbattete la testa, perché il rock ‘n’ roll non è mai morto”.
‘Valley Of The Gods’ presenta i tipici marchi di fabbrica dei Nitrogods : Sporco rock ‘n’ roll con le palle; niente plastica, niente stronzate – tutto dritto in faccia! Preparatevi a canzoni grandiose, ruvide e orecchiabili senza sembrare saccenti. Hanno persino fatto un passo avanti, mettendoci tutto il loro cuore e un pizzico di blues. Ma non preoccupatevi, c’è ancora scritto Nitrogods, non sono scesi a compromessi.
Tracklist:
1. Left Lane To Memphis
2. Shinbone Kicker
3. Valley Of The Gods
4. Last Beer Blues
5. Broke And Ugly
6: Rotten Sucker
7. Kings Of Nothing
8. Mental Hickup
9. Prime Time Terror
10. 8 Arms
11. Gimme Beer
12. Like A Worm
13. Ridin’ Out
14. Breaking Balls
Lineup:
Claus “Oimel” Larcher – Vocals/Bass
Henny Wolter – Guitars/Vocals
Klaus Sperling – Drums
Online:
https://www.nitrogods.de
https://www.facebook.com/Nitrogods
https://massacre-records.com