Resolve, in arrivo l’edizione deluxe di ‘Human (Extended Cut)’
Il 06/09/2024, di Fabio Magliano.
Il quartetto metalcore francese Resolve, che ha pubblicato il suo acclamato sophomore album “Human” nel settembre 2023, ha annunciato oggi l’imminente edizione deluxe di “Human (Extended Cut)”, in uscita venerdì 25 ottobre 2024 via Arising Empire.
Basata su un mondo plasmato dalla versione originale, l’edizione deluxe includerà anche musica inedita e la performance live “The Fire, The Aftermath, The Everlasting”.
Per celebrare l’annuncio, la band ha presentato un nuovo singolo intitolato “Molotov”, la loro prima proposta di musica inedita dall’uscita dell’album “Human”. Fondendo i confini tra passato e presente, “Molotov” incanala l’aggressività attraverso atmosfere metalliche, esplorando ulteriormente l’ascesa dell’intelligenza artificiale.
Anthony Diliberto, cantante dei Resolve, commenta: “Molotov è un brano incendiario, implacabile e aggressivo. Mi sembra che già dai primi secondi del brano il messaggio sia chiaro come il sole: siamo qui per scuotere la terra fino al midollo. È molto simile al seguito, o addirittura all’epilogo, del singolo Human di 2023. Decenni dopo la conquista della terra e dell’umanità da parte delle macchine, il ciclo ricomincia e una nuova speranza per l’umanità nasce quando un robot inizia inspiegabilmente a comportarsi come una persona viva. Quando ti distingui così tanto dalla massa, questo ti rende un leader o un paria?”.
Parlando dell’imminente edizione deluxe di “Human”, il bassista Robin Mariat afferma: “Questa è una nuova forma di pubblicazione per noi, che è molto eccitante. Possiamo costruire il mondo che abbiamo creato per Human e questi nuovi brani sono la continuazione della storia. Questi nuovi brani hanno sicuramente qualcosa per tutti, sia che vi piaccia il lato più pesante dei Resolve, sia che vi piacciano di più le nostre capacità melodiche”.