Blue Heroin, guarda il video di ‘Dinosaur’

Il 06/09/2024, di .

Blue Heroin, guarda il video di ‘Dinosaur’

I Blue Heroin, heavy rock band di Albuquerque, New Mexico, pubblicano il loro nuovo e accattivante singolo ‘Dinosaur’ su tutte le piattaforme di streaming, con il video ufficiale in streaming via Doomed & Stoned. Il loro nuovo album ‘Everything Fades’ uscirà il 27 settembre via Blues Funeral Recordings.

A proposito di “Dinosaur”, il cantante Jadd Shickler commenta: “Questa canzone è stata in lavorazione per anni ed è cambiata un bel po’ di volte. Inizialmente intitolata Brontosauro, doveva evocare una bestia massiccia che in realtà non è mai esistita, e ha sempre avuto al centro un riff dondolante e pesante. Una volta bloccata la musica, ho iniziato a immaginare imponenti fabbriche industriali piene di attività, dove i lavoratori possono trascorrere anni e decenni e devono assolutamente rimanere concentrati su ciò che hanno davanti, perché una distrazione può equivalere a un pericolo o a un infortunio o peggio. Un’altra metafora sul tempo che passa e sulla vita che scorre, da cui sono chiaramente affascinato e ossessionato”.

I Blue Heroin ampliano il loro inflessibile sound desertico con una nuova lastra di riff-heaviness propulsiva e bruciata dal sole. Il loro nuovo album ‘Everything Fades’ trova la band che si diverte con il roil e il ronzio degli amplificatori, sfornando grooves ondeggianti come se lo spirito primordiale del deserto stesso li costringesse.

In bilico tra atmosfere rilassate e meditative e affondi più pesanti e aggressivi, le jam da crociera e le grintose corse stoner dei Blue Heroin richiamano alla mente echi di Kyuss, Clutch e Monster Magnet, oltre che dei contemporanei Valley of the Sun e Greenleaf.

Pieno di intensità ritmica, di riffing da mazza e di voci che spaziano da quelle pulite e lunatiche a quelle ululanti e crude, “Everything Fades” copre una vasta area musicale che dimostra come le influenze familiari possano sempre essere plasmate in nuove forme inventive ed eccitanti. Date un’occhiata agli ultimi singoli “Everything Fades” e “We Breathe Darkness”!