Yesterday’s Hero, online il nuovo video ‘Ways To Hate’
Il 04/09/2024, di Andrea Lami.
Dopo aver pubblicato lo scorso novembre l’album di debutto ‘Ways To Hate’, il quintetto alternative metal dell’Ohio Yesterday’s Hero ha un nuovo video musicale da condividere per la title track. La canzone è molto coinvolgente e non lascia altra scelta se non quella di fare un po’ di headbanging. Il tema del video è quello di tutti i “modi di odiare” che sono stati gettati sulle persone attraverso la politica, la religione e i social media.
Il primo full-length degli Yesterday’s Hero, ‘Ways To Hate’, è composto da sette brani che trasmettono all’ascoltatore le emozioni di un cuore in lotta alla fine di una relazione tumultuosa. Dal punto di vista musicale, si tratta di una fusione di groove ad alta energia e melodie senza tempo che fanno pompare il sangue e scatenare il moshing nel pit.
In un’era digitale di singoli, gli Yesterday’s Hero hanno scelto l’analogico per questo disco, poiché desiderano che gli ascoltatori sperimentino ogni brano come se fosse finito e pronto per il successivo. La tracklist è stata disposta in un ordine specifico per creare la sensazione di un’esperienza da album, non di un solo singolo.
“Siamo orgogliosi di utilizzare amplificatori valvolari grezzi e grintosi, senza tracce di accompagnamento o plug-in. Non c’è bisogno di un laptop, perché ci allontaniamo intenzionalmente dalla norma odierna. Quello che sentite sul disco è quello che sentirete dal vivo, nota per nota. Le nostre intenzioni sono semplici, con riff orecchiabili e testi comprensibili. Vogliamo dare ai fan della musica un gusto nostalgico della nostra esperienza musicale con un po’ di nuovo suono grezzo dal vivo”, dice la band.
Dopo aver condiviso il palco con band come Escape the Fate, Powerman5000, The Convalescence e Gemini Syndrome, tra le tante, gli Yesterday’s Hero sono consigliati ai fan di Chevelle, Rise Against, Killswitch Engage, Godsmack e Seether.
Tracklist:
1- Killing Me (3:43)
2- What I Needed (4:06)
3- Ways to Hate (3:38)
4- Bounce (4:12)
5- Be (3:46)
6- Road of Doom (5:26)
7- Life’s So Good (3:46)
Album Length: 28:36
Band Lineup Live and Recording
Chris Neller – Vocals
Nathan Fike – Lead Guitar
Tony Smith – Guitar
Bill Mizen – Bass
Byron Ferguson – Live Drums and Recorded Drums on track 2. What I Needed, 3. Ways to Hate, 4. Bounce
Jesse Elkins – Recorded Drums on track 1. Killing Me, 5. Be, 6. Road of Doom, and 7. Life’s So Good
Online:
Yesterdaysheroband.com
Facebook.com/YesterdaysHeroBand
Instagram.com/hero_yesterdays