Scorpions, annullate le date tedesche per un incidente al chitarrista Matthias Jabs
Il 04/09/2024, di Melissa Ghezzo.
Il mese scorso, gli Scorpions sono state costrette ad annullare le date del tour precedentemente annunciate nel loro paese d’origine a causa di un infortunio subito dal chitarrista Matthias Jabs . L’infortunio di Jabs richiede un intervento chirurgico e una successiva riabilitazione.
Matthias ha rilasciato la seguente dichiarazione sulle sue condizioni: “Cari fan e amici, come forse avrete già sentito, ho avuto un brutto incidente nella mia casa estiva. Sono caduto dalle scale con 16 gradini e mi sono rotto due volte il mignolo sinistro e mi sono anche rotto il tallone sinistro. Sono stato operato a entrambi dai migliori specialisti che ho potuto trovare ad Amburgo. Ora è il momento di guarire e iniziare la riabilitazione fisica per una pronta guarigione.
Farò di tutto per poter tornare a suonare la chitarra sul palco il prima possibile.
Mi dispiace dirvi che gli spettacoli di settembre non avranno luogo, ma sono molto ottimista e credo che ci rivedremo molto presto.
Rock n Roll per sempre”
La cancellazione colpisce duramente gli Scorpions, che erano nella fase finale del loro tour mondiale Love At First Sting. Si rammaricano profondamente di questa decisione e si scusano con gli oltre 40.000 fan che hanno già acquistato i biglietti, così come con gli organizzatori dell’evento.
La band ha dichiarato in una nota: “Ci dispiace molto, soprattutto Matthias Jabs , che a causa dell’incidente del nostro amico e chitarrista solista degli Scorpions, i cinque concerti del nostro tour tedesco non potranno svolgersi a settembre come previsto e lavoreremo a stretto contatto con l’organizzatore del tour per annunciare nuove informazioni il prima possibile. Chiediamo gentilmente la vostra comprensione da parte di tutti i nostri fan, tutti i Rock Believers in Germania che non vedevano l’ora di esibirsi con noi”.