Herbst, presentano il nuovo singolo ‘Du siehst mich an’
Il 04/09/2024, di Andrea Lami.
A supporto del loro secondo album in studio ‘Spiegel’, in uscita il 20 settembre 2024 via Drakkar Entertainment, gli Herbst, rock e metal berlinesi, hanno condiviso il videoclip del loro ultimo singolo ‘Du siehst mich an’.
Il cantante Oliver Weckert commenta il loro ultimo singolo ‘Du siehst mich an’ (in tedesco “Tu mi guardi”): “La canzone esprime la mia fede quotidianamente in una società che si sta indebolendo. Non riusciamo più a comunicare veramente tra di noi, se non forse attraverso le chiacchiere; tutto è altamente emotivo, soprattutto nelle questioni ideologiche. Ci prendiamo troppo sul serio, credo, o forse siamo troppo bloccati nei nostri modi per saltare oltre questa o quella ombra su certe questioni che ci riguardano come società insieme o in egual misura. Sembra che questa situazione non cambierà presto, il che mi dispiace molto, perché penso che tutti noi dovremmo essere interessati a una buona (armoniosa) convivenza (nella società)…”.
Quando le foglie cadono e il vento soffia per le strade di Berlino, è tempo di Herbst. Il gruppo rock e metal tedesco si è dedicato a un suono ruvido e oscuro che irrompe sulla scena musicale come una tempesta. Con riff pesanti e ritmi avvincenti colpiscono lo Zeitgeist – intensi e inconfondibilmente melodici!
Il quartetto composto da Oliver Weckert – con la sua voce distintamente melodica -, Mark Rötz al basso/voce di accompagnamento, Steffen Böhm alla batteria e Niels Gebhardt alla chitarra, è sinonimo di musica che entra nella pelle. Anche se i loro testi sono in tedesco, cercano di riflettere la vita in un modo non crudo che non lascia l’ascoltatore indifferente. L’autenticità non è una promessa vuota: è la base di ogni nota degli Herbst.
Con il loro acclamato album di debutto, ‘Ein letzter Abend’ [“Un’ultima sera”], la band ha rapidamente preso d’assalto la scena rock tedesca; ora, è il momento del prossimo capitolo della carriera in ascesa degli Herbst e dell’uscita a settembre del loro attesissimo nuovo lavoro in studio “Spiegel” (in tedesco “Specchio”) il 20 settembre tramite Drakkar Entertainment! Pre-ordinate l’album qui.
02. Du kannst alles haben
03. Argumente
04. Du siehst mich an
05. Tausend Fragen
06. Hol mich raus
07. Keine Hoffnung
08. Nie wieder
09. Diese Tage
10. Spring
Online:
www.herbst-official.de
www.facebook.com/Herbstofficial
www.instagram.com/herbst_official