Devildriver, Mike Spreitzer lascia la band
Il 03/09/2024, di Melissa Ghezzo.
Mike Spreitzer, chitarrista dei Devildriver, ha annunciato la sua uscita dal gruppo.
Spreitzer ha rilasciato la seguente dichiarazione tramite i social media: “Dopo 20 anni di chitarra nei Devildriver, ho deciso che è arrivato il momento di prendere la mia strada.
Dal 2014 circa, i Devildriver hanno iniziato gradualmente a sentirsi più come un lavoro part-time. Il nostro programma di tournée non è più quello di una volta e voglio tornare a essere un musicista a tempo pieno. Inoltre, la sola creazione del mio progetto collaterale è stata accolta da una pesante quantità di negatività da parte di un individuo specifico che ha reso le cose estremamente spiacevoli per me.”
“Fin da quando avevo sei anni volevo suonare in una mano metal e vivere la maggior parte della mia vita su un tour bus con i miei amici viaggiando di città in città. Presentarsi, prepararsi, esibirsi, partire e ripetere. Mi manca il cameratismo con la mia band e la mia crew. Mi manca la mia cuccetta. Mi manca svegliarmi e camminare verso un caffè con chiunque si unisse a me. Mi manca suonare la chitarra tutto il giorno nel camerino prima dello spettacolo. Mi manca ridere a crepapelle ogni giorno con i ragazzi. Mi mancano i festival estivi in cui posso vedere tutti i miei amici delle altre band con cui sono stato in tour negli ultimi vent’anni. Mi manca l’aroma dei locali. Mi manca l’odore putrido dei bagni delle bettole europee. Più di ogni altra cosa, mi manca l’espressione di gioia sul volto di tutti mentre vi prendete amorevolmente a calci in culo tra la folla.
Ho aspettato pazientemente che i Devildriver tornassero a tempo pieno. Con tutto il rispetto, capisco che dal 2019 si sono dovute affrontare questioni serie che non erano sotto il controllo di nessuno e che hanno portato a tenere la band fuori strada. Abbiamo avuto una pandemia, ci sono state emergenze familiari e problemi di salute che hanno dovuto essere affrontati. Ma questi dilemmi sono iniziati nel 2019. I Devildriver sono diventati part-time molto prima di questa sfortunata catena di eventi. Non voglio più stare a casa ad aspettare che questo diventi un lavoro a tempo pieno.”
“Nel tentativo di riempire i tempi morti. Ho iniziato Verona On Venus. Non è mai stata mia intenzione rendere Vov una priorità rispetto a Devildriver. L’unico modo per vedermi in tour come vorrei è portare avanti Verona On Venus o forse avere l’opportunità di unirmi a un’altra band. A tutti i fan dei DD là fuori, vi amo con tutto il cuore. Siete tra gli esseri umani più impegnati che abbia mai incontrato. La vitalità di tutti voi è stata la luce più brillante della mia vita. Sono per sempre grato a ognuno di voi e non dimenticherò mai la vostra incrollabile devozione”.
“Auguro a Dez, Jon, Alex e Davier il meglio”.