Saxon, Biff Byford ricoverato per un’anomalia del ritmo cardiaco

Il 31/08/2024, di .

Saxon, Biff Byford ricoverato per un’anomalia del ritmo cardiaco

Il frontman dei Saxon Biff Byford è stato sottoposto a una procedura per trattare il flutter atriale, un tipo di anomalia del ritmo cardiaco, o aritmia, che fa battere troppo velocemente le camere superiori del cuore. L’operazione è stata eseguita dalla dottoressa Jane Caldwell, consulente cardiologo presso lo Spire Hull And East Riding Hospital, un ospedale privato di Hull, nell’East Yorkshire, Regno Unito.

Biff ha scritto sui suoi social media: “Salve. Un grande ringraziamento allo Spire Hull Hospital e alla dottoressa Jane Caldwell e al suo team. Ho appena subito un intervento per fermare il battito arterioso del mio cuore. Mi sento come se un treno mi avesse investito, ma ora sono a casa e sto riposando”.

Nel dicembre del 2021, Biff ha dichiarato di aver apportato modifiche alla dieta nei due anni successivi all’infarto e all’intervento d’urgenza di triplo bypass. “Un po’”, ha detto. “Non mangio più latticini per via del livello di colesterolo, ma per il resto non ho cambiato nulla. A volte facciamo una settimana vegetariana, in cui mia moglie mangia solo cibo vegetale per tutta la settimana, il che è un po’ un cambiamento, in realtà, e permette di eliminare le sostanze tossiche dal corpo. Ma a dire il vero non sono cambiato molto”.