Paralydium, online il video di ‘Caught In A Dream’

Il 29/08/2024, di .

Paralydium, online il video di ‘Caught In A Dream’

I Paralydium, gruppo progressive metal proveniente dalla Svezia, hanno pubblicato il loro nuovo album in studio ‘Universe Calls’, in uscita oggi via Frontiers Music Srl.
Sono usciti anche il nuovo singolo e il relativo visualizer ‘Caught In A Dream’.

Parlando del nuovo singolo, il chitarrista John Berg afferma: “Intraprendete un viaggio cosmico e oscuro con ‘Caught In a Dream’, dove il cielo cremisi segnala la fine di ogni certezza. Questo brano vi trascina in un mondo in cui la realtà e l’illusione si confondono e la ricerca della verità si trasforma in una folle caccia attraverso una rete di bugie”.

“Con ritmi groovy e riff intricati, la musica pulsa con energia dinamica, creando un’esperienza sonora epica che riecheggia perfettamente i temi cosmici e ossessionanti della canzone. Immergetevi in una coinvolgente cavalcata verso l’ignoto, dove ogni nota approfondisce l’intensità e vi trascina sempre più nel suo mondo ipnotico”, continua John.

‘Universe Calls’ – la seconda uscita dei Paralydium su Frontiers Music – promette una tavolozza variegata di riff duri, trame atmosferiche, transizioni senza soluzione di continuità e la complessità di canzoni distinte che si intrecciano, offrendo così un’esperienza di ascolto straordinariamente coinvolgente per gli ascoltatori.

“In questo album abbiamo scavato a fondo nelle nostre radici progressive” – spiega la band. “I fan di vecchia data riconosceranno le qualità espansive e open-world che ricordano il nostro EP, ora caratterizzato da brani più lunghi e arrangiamenti più ampi. L’album è una miscela di ‘Worlds Beyond’ con un approccio più epico, pur esplorando appieno il nostro lato progressive con complesse firme temporali e sezioni immersive.”

Descrivendo i temi dell’album, i Paralydium hanno detto: “Dal punto di vista lirico, l’album si concentra su personaggi che navigano nei loro destini attraverso conquiste, restauri ed esplorazioni. Affrontano le sfide del tempo, sforzandosi di plasmare un futuro pieno di speranza. I temi del tempo, del destino e della ricerca della verità e della speranza evidenziano la resilienza e la determinazione di questi personaggi”.

Tracklist:
1.    Prelude
2.    Sands Of Time
3.    Forging The Past
4.    The Arcane Exploration Pt. I
5.    Caught In A Dream
6.    Interlude
7.    The Arcane Exploration Pt. II
Total time:  0.50.51

Band Members:
John Berg: guitars, additional keyboards
Georg H Egg: drums
Jonathan Olsson: bass
Mike Blanc: keyboards
Alexander Lycke: vocals

PARALYDIUM universe calls COVER.jpg

Online:
Facebook
Instagram
Website