Grain Of Pain, online il video di ‘Can’t Be Fallen’
Il 29/08/2024, di Andrea Lami.
I Grain Of Pain, gruppo doom metal finlandese, hanno presentato un lyric video per il brano ‘Can’t Be Fallen’, contenuto nell’ultimo album della band ‘The Moon Lights The Way’, pubblicato ufficialmente via Noble Demon il 31 maggio scorso.
Il mastermind Timo Solonen ha parlato della canzone e del suo significato: “Anche se vieni picchiato di continuo e finisci a terra, puoi rialzarti. Non bisogna mai arrendersi. La perseveranza può essere una buona cosa a volte. È un brano un po’ diverso, ma è bello rompere gli schemi. Lars ha portato energia al ritornello. La semplice melodia principale mi perseguitava da tempo e dovevo tirarla fuori”.
Guidati da Timo Solonen, lo stile musicale dei Grain Of Pain fonde melodie oscure ed emotive con voci potenti e gutturali. La formazione del gruppo vanta un cast stellare di musicisti, tra cui Timo Solonen alla voce e alle chitarre, Juho Räihä alle chitarre, Lars Eikind al basso e alle voci pulite, Juuso Raatikainen alla batteria e Sini Pajunen che contribuisce con voci accattivanti. I growls di Taka Eliel arricchiscono il suono oscuro della band.
Il suono dei Grain Of Pain è caratterizzato da un’intensa profondità emotiva, traendo ispirazione da varie influenze per creare una miscela unica di atmosfere oscure e potenti melodie. La dedizione della band è stata riconosciuta, con Lars Eikind che ha vinto il prestigioso premio Spellemannsprisen in Norvegia e Juho Räihä e Juuso Raatikainen che hanno ricevuto una nomination ai Grammy finlandesi insieme agli Swallow the Sun.
01. Beneath
02. Sun For Thee
03. The Moon Lights The Way
04. As Suffering Ends
05. The Witch
06. Can’t Be Fallen
07. Last Morning
08. The Path (bonus track)
09. Black Dust (bonus track)
Online:
https://www.facebook.com/GrainOfPainMetal
https://www.instagram.com/grainofpain.band
https://linktr.ee/nobledemon